Covid, in Italia allarme contagi in 18 province: ecco quali sono

Money.it INTERNO

L’Italia sembrerebbe riuscire ancora a reggere l’urto di questa quarta ondata Covid, ma in diciotto province del Bel Paese l’incidenza dei contagi avrebbe superato la soglia d’allarme dei 150 casi ogni 100.000 abitanti.

Covid: le 18 province a rischio. Sale l’allerta anche in Italia per questa quarta ondata Covid che sta mettendo in ginocchio l’Europa.

Stando ai dati diffusi dalla Fondazione Gimbe, vediamo allora nel dettaglio quali sono le diciotto province in Italia dove attualmente l’incidenza dei contagi è superiore ai 150 casi ogni 100.000 abitanti. (Money.it)

Su altri giornali

Anche la provincia autonoma di Bolzano finirà in giallo da lunedì: il ministro della Salute Speranza firmerà oggi l'ordinanza E quel giorno scatteranno subito i divieti per i no vax: soltanto chi è in possesso del super green pass potrà andare al ristorante al chiuso, assistere a spettacoli a cinema o a teatro, andare allo stadio e nei palazzetti dello sport. (Leggo.it)

La Fondazione Gimbe ha infatti stimato che, secondo le indicazioni ministeriali, le persone che possono ricevere entro la fine del 2021 la dose booster sono in totale 27,3 milioni. (Fortune Italia)

Rete ospedaliera ancora sotto soglia. Le note positive arrivano invece dalla campagna vaccinale che nel Lazio continua a procedere oltre ogni aspettativa (Corriere Roma)

Nell'isola la popolazione che ha completato il ciclo vaccinale è pari 70,7% (media Italia 76,7%) a cui aggiungere un ulteriore 3,1% (media Italia 2,5%) solo con prima dose. Il tasso di copertura vaccinale con dose booster e' del 20,6% (media Italia 29,1%); il tasso di copertura vaccinale con dose aggiuntiva è del 100% (media Italia 85,3%). (CataniaToday)

Quinta settimana di aumento dei casi con 18 province che superano l'incidenza di 150: il monitoraggio Gimbe del 24 novembre. (Notizie.it)

E, così, tra le nuove misure dettate dal governo, le proteste di piazza dei No- Vax e l’intensificarsi della campagna vaccinale, si va avanti con poche certezze e molti dubbi Covid, per i contagi il segno + sta diventando una costante. (La Repubblica)