Tragedia a Torre del Greco, muore il 16enne precipitato dalla finestra della scuola, la procura apre un'inchiesta, ragazzo era da solo in classe

Tragedia a Torre del Greco, muore il 16enne precipitato dalla finestra della scuola, la procura apre un'inchiesta, ragazzo era da solo in classe
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Positanonews INTERNO

Tragedia a Torre del Greco, muore il 16enne precipitato dalla finestra della scuola, la procura apre un’inchiesta, ragazzo era da solo in classe Non ce l’ha fatta. Si è spento ieri mattina all’Ospedale del Mare di Napoli il sedicenne che martedì scorso era precipitato dalla finestra della sua aula al secondo piano dell’Istituto Tecnico Commerciale Pantaleo di Torre del Greco. Il giovane, affetto da disabilità visiva, era stato trasportato d’urgenza in ospedale in condizioni disperate a seguito del violento impatto. (Positanonews)

Se ne è parlato anche su altri media

L'ipotesi è quella del gesto volontario Video suggerito (Fanpage.it)

Il ragazzo era affetto da disabilità psichica e motoria. Dopo il ricovero era stato sottoposto a un complesso intervento chirurgico. La caduta era avvenuta prima dell'inizio delle lezioni. Dopo i primi rilievi e l'ascolto dei testimoni, le indagini si erano indirizzate su una origine volontaria del gesto. (La Repubblica)

www.tvcity.it Una tragedia che ha scosso non solo la comunità scolastica, ma tutta la collettività. (Tvcity)

​Studente disabile morto dopo il salto dalla finestra della scuola. Lasciato solo in aula, il dettaglio degli occhiali: cosa non torna

Dramma a Torre del Greco per la morte dello studente che due giorni fa è caduto dalla finestra della sua aula al secondo piano della scuola superiore 'Pantaleo'. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Torre del Greco. Un mazzo di fiori bianchi appoggiati sul suo banco di classe, un commovente messaggio per ricordare i momenti di spensieratezza trascorsi con gli amici e un filare di palloncini bianchi con un messaggio semplice e diretto: «Ciro vive sempre con noi». (Metropolisweb)

Ma qualcosa non torna. Non è chiaro, infatti, perché il giovane si trovasse da solo in aula, senza un insegnante di sostegno o un membro del personale scolastico. (leggo.it)