Salvatore Di Somma dà dello «scemo» a Mandorlini e si scatena il putiferio. Avellino-Padova: vigilia incandescente

Orticalab SPORT

Non bastava il clima già di per sé teso generato dai cori razzisti piovuti dall’Euganeo nel corso della partita d’andata e dall’infuocato dopogara innescato da mister Andrea Mandorlini.

La Società biancoscudata in questi giorni si è spesa affinché la semifinale playoff si svolgesse in un clima il più possibile disteso e di collaborazione

Scemo»: un messaggio dall’italiano incerto quello che porta la firma del Direttore Sportivo dell’Avellino, Salvatore Di Somma e che ha creato il putiferio a 24 ore dalla partita tra Avellino e Padova che stabilirà la prima delle due finaliste per la Serie B (Orticalab)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il direttore ha commentato, utilizzando un termine forte, sotto un articolo che riportava le dichiarazioni di Mandorlini in conferenza stampa. Tale commento è scaturito da alcune affermazioni di quest’ultimo con le quali, secondo il direttore, etichettava l’ambiente Avellinese e, nello specifico, tale virgolettato riportato dal sito padovagoal. (AvellinoToday)

Dopo essersi affrontate sul terreno di gioco, infatti, i due club si sono dati “battaglia” anche al di fuori. Il tutto alimentato dalla sua conferenza pre gara di ritorno avuta nelle scorse ore, dove ha parlato di provocazioni, gomitate in faccia da parte dei biancoverdi. (ilCiriaco.it)

Alla fine ci mancava solo questo, nel corollario di offese e odio vomitato sui social negli ultimi giorni. Ci mancava solo che si infilasse anche uno dei massimi dirigenti dell’Avellino come il direttore sportivo Salvatore Di Somma, 73 anni, ex calciatore in Serie A negli anni ‘80. (Il Mattino di Padova)

Il Calcio Padova esprime sdegno e preoccupazione per le parole del Direttore Sportivo dell’US Avellino Salvatore Di Somma che, stando a quanto riportato da alcuni organi di informazione, sui social network si sarebbe rivolto con toni offensivi nei confronti del tecnico biancoscudato Andrea Mandorlini (Tutto Lega Pro)

La cosa più assurda è stata quella di mandare i nostri calciatori in tribuna assieme ai tifosi del Padova che hanno offeso e minacciato i nostri tesserati. Il direttore sportivo degli irpini torna sulle polemiche del post partita dell'Euganeo. (Padova Sport)

Mandorlini entrò duro su Di Somma, che rimase diversi minuti a terra e si procurò un serio infortunio, così narrano le cronache del tempo. Uno sgarbo in campo di quarant'anni fa torna d'attualità. (Padova Sport)