Fratoianni: “Alleanza che abbia al centro agenda Draghi non la riteniamo utile in questo momento”

Il Sole 24 ORE INTERNO

Fratoianni: “Alleanza che abbia al centro agenda Draghi non la riteniamo utile in questo momento” 04 agosto 2022. (Agenzia Vista) Roma 4 agosto 2022. “L’idea di un’alleanza che abbia al centro l’agenda Draghi non la riteniamo utile in questo momento, noi abbiamo messo al centro le priorità del Paese come la crisi ambientale e sociale e quella democratica con il no al presidenzialismo ed autonomia differenziata”. (Il Sole 24 ORE)

Su altri media

(Alexander Jakhnagiev) (Agenzia Vista) Roma 4 agosto 2022 (ilGiornale.it)

Edito da Associazione Culturale TUTTOGGIPiazza Sansi 5 | 06049 Spoleto (PG)CF 93026830542 | PI 03699290544Iscrizione al Registro per la Pubblicazione di Giornali e Periodici del Tribunale di Spoleto n. (TuttOggi)

Ora "le nostre forze discuteranno, non siamo proprietari delle nostre forze, dobbiamo confrontarci e decidere collettivamente" Ora "avvieremo un dibattito al nostro interno e prenderemo una decisione anche dopo che il Pd ci darà una risposta alle questioni che abbiamo posto. (Tiscali Notizie)

(askanews) - "Letta ha confermato la forte volontà e determinazione del Pd a stringere un'alleanza" con Sinistra Italiana e Verdi, e "costruire e rafforzare una coalizione larga e plurale con l'obiettivo di essere competitivi e battere la destra sovranista, per evitare di consegnare il Paese a Meloni". (Tiscali Notizie)

Non è il patto di tutti, quello è il punto sui cui abbiamo trovato un accordo con Azione e PiùEuropa". (askanews) - "Io sono sempre ottimista" chiosa Enrico Letta da Tarquinia a proposito del possibile patto elettorale con Sinistra Italiana e Europa verde, i due partiti che stasera gli consegneranno un documento con le loro richieste 'imprescindibili'. (Il Sole 24 ORE)

Ma una cosa è certa: le forze politiche di una coalizione non possono essere differenziate in partiti di serie A e di serie B " "Nelle prossime ore la nostra alleanza si confronterà, non siamo proprietari dei nostri partiti, e poi ci auguriamo faremo una valutazione definitiva entro massimo 48 ore", hanno concluso. (QUOTIDIANO NAZIONALE)