Cronaca di un divorzio annunciato: il punto sul negoziato Brexit ei diritti dei cittadini europei

L'Huffington Post ESTERI

Mentre in Italia si festeggiava l'Immacolata e si tiravano fuori presepi e alberi di Natale, i giornali inglesi inneggiavano venerdì al raggiungimento di uno storico accordo di divorzio tra Reg... (L'Huffington Post)

Su altri media

Sì c’è stato l’accordo. Ma ancora l’ipotesi che la Brexit non succeda mai davvero è sul tavolo ( oltre che nelle speranze di molti, incluso l’ex premier Tony Blair ). (Business Insider Italia)

Perché con la Brexit abbiamo perso tutti. Gustavo Piga, sentito da Manola Piras (Formiche.net)

L'annuncio è arrivato ieri dopo un vertice a Bruxelles (ilgiornaleditalia)

Abbiamo tutti tirato un sospiro di sollievo quando Theresa May e Jean-Claude Juncker - dopo una settimana di drammatiche discussioni tra Londra, Bruxelles e Dublino - hanno annunciato di aver in mano un primo accordo sui preliminari della Brexit. (Gazzetta di Parma)

Non completo, non perfetto, con un rinvio di fatto sulla frontiera anglo-irlandese, però c'è. Il primo accordo per il divorzio britannico dalla Ue c'è. (Il Messaggero)

Un compromesso, in vista del Consiglio europeo del 14-15 dicembre. Ad esempio, la premier May ha ottenuto che i tribunali britannici abbiano la… (Radio Vaticana)