Achille Lauro: "Ho scritto un album di dediche. Mina? Ho una canzone per lei"

Achille Lauro: Ho scritto un album di dediche. Mina? Ho una canzone per lei
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

(Adnkronos) - “Un disco di dediche: a Roma, a mia madre, ai mie grandi amori e ai miei amici. A tutte le persone che in qualche modo hanno contribuito al mio percorso nella musica. Un disco che parla d’amore in tutte le sue forme”. Achille Lauro descrive così il suo nuovo album ‘Comuni mortali’ che uscirà il 18 aprile per Warner Music Italy: dodici tracce che svelano l’anima cantautorale dell’artista. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"Il mio più grande lusso è stato sognare", ha dichiarato l’artista, parlando di un progetto maturo, scritto tra Los Angeles e New York, ispirato ai grandi del cantautorato italiano e profondamente legato ai vicoli e all’anima di Roma (LA7)

In più una novità: l'omaggio ad Antonello Venditti con Notte prima degli esami. Dieci canzoni tra vecchi e nuove estratte dal disco "Comuni Mortali" che esce il 18 aprile, compreso il prossimo singolo "Amor". (il Giornale)

Achille Lauro: “Comuni mortali, un disco per Roma tra amori, periferie e una dedica a mia madre”

“È un progetto che ruota attorno a Roma, è il filo conduttore del disco. Il posto che mi ha cresciuto, la mia amante, sono cresciuto nella realtà della città. Io rubo dalla realtà come un documentarista”. (la Repubblica)