Sciopero trasporti Roma 11 ottobre, città in tilt tra manifestazioni e meteo

Repubblica Roma INTERNO

È stata un'azione dimostrativa che si è conclusa nel giro di una mezz'ora.

Al termine dei sit-in i manifestanti convergeranno tutti in piazza Santi Apostoli per la conclusione della giornata "di lotta"

Manifestazione Green Pass, assalito negli scontri giornalista e fotoreporter di Repubblica.

Cobas, Usb, Orsa e altre decine di sigle protestano contro "le politiche antipopolari che stanno assumendo Draghi e i suoi ministri", compresa l'obbligatorietà del Green Pass per accedere nei luoghi di lavoro. (Repubblica Roma)

Se ne è parlato anche su altri media

Qui si concentra la maggior parte dei no green pass Traffico sempre più in tilt. Il Collettivo Portuali annuncia che dal 15 ottobre (giornata di introduzione dell’obbligatorietà di green pass) bloccheranno la città. (GenovaQuotidiana)

"Si aggiunge la questione del green pass - continua il sindacalista - per noi non è uno strumento che, calato nel contesto lavorativo, è utile a limitare i danni della pandemia. Il corteo partito dalla stazione di Porta Nuova attraverserà le vie del centro città dell’ambito dello sciopero generale contro il governo (Gazzetta di Parma)

I Si Cobas hanno fatto un Blitz a un negozio Lidl per ricordare Adil Belakhdim, il sindacalista ucciso quest’estate a Biandrate. In piazza Cobas, Usb e Cub, oltre a un gruppo di no green pass e alcuni esponenti dei centri sociali. (LaPresse)

Una parte dei manifestanti, maggiormente legata alle tematiche dei No Green pass e guidate dai Cub, ha scelto di dividersi dal corteo principale e sta sfilando sotto la principale arteria genovese, la Sopraelevata, dove invece si trovano gli altri manifestanti. (Open)

"Questa è una piazza antifascista! Prendono fermamente le distanze da gruppi fascisti i partecipanti al corteo indetto da diverse sigle sindacali a livello nazionale che, questa mattina, lunedì 11 ottobre, è partito da Piazza Europa a Cuneo, in direzione della Prefettura. (TargatoCn.it)

(LaPresse) – Sono circa 127 i voli di Alitalia al momento cancellati a causa dello sciopero del trasporto aereo. Milano, 11 ott. (LaPresse)