Il Superbonus diminuisce, ma i costi edili aumentano. I nuovi paletti

iLoveTrading ECONOMIA

Leggi anche: Superbonus 110%: vediamo se le pertinenze ti costringeranno a restituirlo. Insomma per i bonus edili sta cambiando tanto

Non c’è dubbio che il Superbonus 110% sia stato davvero il più forte e il più amato tra quelli che il Governo ha messo in campo per stimolare la ripresa.

Innanzitutto il superbonus 110% ha avuto una proroga lunga, ma il 110% durerà soltanto sino al 2023 e poi praticamente si dimezzerà. (iLoveTrading)

Ne parlano anche altre testate

Superbonus, le nuove scadenze per i condomini sono previste anche per i lavori nei singoli appartamenti? Antonella Donati. Prima dell'approvazione della manovra era circolata la voce che sarebbe stata prevista la proproga al 2025 per gli interventi in condominio ma non per quelli trainati nei singoli appartamenti. (La Repubblica)

L’indipendenza funzionale rileva ai fini del superbonus 110% solo in relazione alle unità immobiliari unifamiliari o relative ad edifici plurifamiliari Superbonus 110% in condominio: come calcolare la prevalenza residenziale. (Money.it)

IL TESTO COORDINATO TRA GLI ARTICOLI DI RIFERIMENTO DEL SUPERBONUS (DL RILANCIO) E LE MODIFICHE APPORTATE DALLA LEGGE DI BILANCIO 2022 E' SCARICABILE IN ALLEGATO PREVIA REGISTRAZIONE AL PORTALE Se, invece, i rischi non risultano confermati, ovvero decorso il periodo di sospensione degli effetti della comunicazione di cui al comma 1, la comunicazione produce gli effetti previsti dalle disposizioni di riferimento. (ingenio-web.it)

In questo caso infatti, più che alla denominazione dell’ente (IACP, Fondazione, o altro), bisogna prestare attenzione ai requisiti necessari per rientrare in tale categoria ed usufruire del Superbonus 110%. (Edilizia.com)