La storia infinita del Ponte sullo Stretto di Messina ritorna ciclicamente con parole al vento dal 1886. Una storia di sogni, inefficienza burocratica, interessi privati e sprechi all'italiano

korazym.org INTERNO

L’attualità – Del Ponte sullo Stretto di Messina prima ne ha parlato e sollevato il tema Matteo Renzi, poi lo ha seguito a ruota pure il premier Giuseppe Conte.

A 55 anni di distanza torniamo a parlare del Ponte di Messina, che è di nuovo protagonista della vita pubblica e politica italiana.

0 Linkedin email. «Il Ponte sullo Stretto è un’opera strategica fondamentale per il Sud, da realizzare con i soldi nazionali. (korazym.org)

Su altri giornali

Fratelli d’Italia vuole assolutamente il Ponte sullo Stretto, attendiamo cosa dicono Draghi e Giovannini”. “Senza neppure attendere che la relazione della commissione tecnica del ministero delle Infrastrutture sia completa, già riparte l’eterno mantra del Ponte sullo Stretto (Messina Ora)

Mara Carfagna propone un «patto politico» per la realizzazione del Ponte sullo Stretto di Messina. Possiamo ribadire – aggiunge Elvira Amata - la linea nazionale di Fratelli d’Italia, chiara e limpida da sempre: il Ponte sullo Stretto va realizzato affinché il Sud resti parte integrante dell’Europa. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

Personalmente ritengo che il Ponte si debba fare, che sia un’opera strategica. – “Il Ponte sullo Stretto si può fare anche con fondi nazionali, con soldi nostri, con finanziamenti italiani. (Livesicilia.it)

Arlo il gatto che va a spasso sulle spalle della proprietaria a Genova. Arlo è un gatto del bengala che ha una passione molto particolare: andare a passeggio, ma sulle spalle della padrona nel centro di Genova (La7)

Una cosa è certa: non possiamo continuare a perdere tempo con inutili commissioni di studio nazionali. Mi piace: Mi piace Caricamento (https://vocedipopolo.it)

Cronaca Messina la dichiarazione Ponte sullo Stretto, Grasso: “Basta perdere tempo si decida solo con quali risorse” di Redazione 5 Maggio 2021. “Ho appena depositato all’Ars una mozione che impegna il già attivo Governo regionale a proporre a quello centrale tutte le iniziative necessarie per la realizzazione del Ponte sullo Stretto di Messina. (ilSicilia.it)