Renzi a Metropolis: "Alla quarta votazione si rischia Berlusconi contro tutti"

L'HuffPost INTERNO

Alla quarta votazione per l’elezione del Capo dello Stato, più che un ballottaggio tra un candidato di centrodestra e uno di centrosinistra, ci potrebbe essere “un Berlusconi contro tutti”.

Lo ha affermato Matteo Renzi, ospite di Metropolis live, su Repubblica tv.

Quando Berlusconi ufficializzerà ciò che vuol fare, dirò quello che penso, a lui e in pubblico”

Credo che Berlusconi ci creda molto, Salvini e Meloni un pò meno, ma non sanno come dirglielo. (L'HuffPost)

Ne parlano anche altre fonti

Milano, 14 gen. (LaPresse) – Se Mario Draghi lasciasse l’incarico di presidente del Consiglio per il Quirianle “si aprirebbero due ipotesi, o di ‘governo Ursula’ senza la Lega, o di un governo dei leader, come ha detto Salvini”. (LaPresse)

“Salvini propone un nuovo governo coi leader di partito? Sono le parole del senatore di Italia Viva, Matteo Renzi, ospite di “Non è l’Arena” (La7), a proposito della proposta di Matteo Salvini su un rimpasto di governo con l’ingresso dei leader di partito dopo l’elezione del presidente della Repubblica. (Il Fatto Quotidiano)

Milano, 14 gen. (LaPresse) – “L’indicazione del vertice di centrodestra di oggi di Berlusconi è un’indicazione a metà, è un passo indietro nella strada della candidatura di Berlusconi”. (LaPresse)

Il primo è quello che vede il centrodestra proporre un nome d’area “potabile” per tutti gli altri attori del Parlamento. Il centrodestra si impunta su Berlusconi, decide di andare alla conta (Dario D'Angelo)

"Gianni Letta definisce uno schema di gioco totalmente diverso da quello della conta", prosegue Renzi. Intanto, Conte, proprio mentre Renzi era live su Metropolis, ha riunito i 5 Stelle per discutere di Quirinale. (La Repubblica)