Estate, stop cantieri anche sul mare

LA NAZIONE ECONOMIA

"Abbiamo ritenuto necessario sospendere il rilascio di nuove concessioni per l’occupazione di suolo pubblico nella zona del centro al fine di evitare problemi a villeggianti e attività commerciali già duramente provate dalle recenti limitazioni dovute al covid.

Quest’estate non potrà svolgersi alcun cantiere neppure sulla fascia a mare, per azzerare possibili scompensi alla viabilità che potrebbero produrre circostanze caotiche in piena stagione. (LA NAZIONE)

La notizia riportata su altri giornali

fattoquotidiano : AUTOSTRADE IN LIGURIA Viadotti da incubo e cantieri senza fine: il video che fa arrabbiare i cittadini [Video] - PalermoToday : Perché i cantieri edili vanno avanti 'al rallentatore' nell'Italia del 2021 - romatoday : Perché i cantieri edili vanno avanti 'al rallentatore' nell'Italia del 2021 - Today_it : Perché i cantieri edili vanno avanti 'al rallentatore' nell'Italia del 2021 - Claudia_nurse_ : RT @CarlaKaky: Grazie ad una classe politica marcia fino al midollo le Autostrade Liguri sono ancora in mano ai Benetton e chi le percorre… -. (Zazoom Blog)

Un'impresa giovane che negli ultimi cinque anni ha triplicato il proprio fatturato e raddoppiato i propri dipendenti Cecilia Zampa e la sfida dell'innovazione nell'edilizia: "Così rinforziamo edifici storici e patrimonio artistico" di Patrizia Capua. (la Repubblica)

Ultimamente si parla spesso di negozi di acconciatura ed estetica, bar e ristoranti e relativi protocolli di sicurezza. di Redazione. (pu24.it)

Il superbonus del 110% sta sconvolgendo il mondo dell'edilizia, provocando aumenti spropositati dei costi dei materiali e del valore dei contratti di appalto, fenomeni di accaparramento, impossibilità di trovare manodopera e tecnici qualificati, concentrazione della gran parte dei lavori nelle mani dei general contractor e delle società di revisione. (Italia Oggi)

Rincari dei materiali edili: un problema non solo italiano. Non è quindi vero, o almeno non del tutto, che gli aumenti del costo dei materiali e i ritardi nei cantieri edili siano dovuti al massiccio utilizzo del superbonus (Today.it)

Concludiamo segnalando che le buone pratiche premiate saranno scelte per:. originalità. innovazione dell’idea. replicabilità. efficacia prevenzionale. facilità di applicazione. fattibilità tecnica ed economica. (PuntoSicuro)