Estate, stop cantieri anche sul mare

LA NAZIONE ECONOMIA

"Abbiamo ritenuto necessario sospendere il rilascio di nuove concessioni per l’occupazione di suolo pubblico nella zona del centro al fine di evitare problemi a villeggianti e attività commerciali già duramente provate dalle recenti limitazioni dovute al covid.

Quest’estate non potrà svolgersi alcun cantiere neppure sulla fascia a mare, per azzerare possibili scompensi alla viabilità che potrebbero produrre circostanze caotiche in piena stagione. (LA NAZIONE)

La notizia riportata su altri giornali

Leggi su today (Di lunedì 17 maggio 2021) È in atto un rincaro di materiali per il settore delle costruzioni che sta mettendo a rischio iin corso e riducendo ulteriormente i margini delle imprese di appalti pubblici e privati, già . (Zazoom Blog)

Cinquantadue anni, è cofounder, ceo e direttore generale di Fibre Net, azienda friulana specializzata in materiali innovativi per mettere in sicurezza patrimonio archeologico ma anche semplici condomini. (la Repubblica)

Ultimamente si parla spesso di negozi di acconciatura ed estetica, bar e ristoranti e relativi protocolli di sicurezza. Di protocolli anti-Covid nei cantieri edili nelle installazioni di impianti e più in generale di come lavorare in sicurezza nelle imprese parlerà invece Massimiliano Luchetti direttore di Master Quality, la società della CNA specializzata in sicurezza e medicina del lavoro (pu24.it)

Il superbonus del 110% sta sconvolgendo il mondo dell'edilizia, provocando aumenti spropositati dei costi dei materiali e del valore dei contratti di appalto, fenomeni di accaparramento, impossibilità di trovare manodopera e tecnici qualificati, concentrazione della gran parte dei lavori nelle mani dei general contractor e delle società di revisione. (Italia Oggi)

Rincari dei materiali edili: un problema non solo italiano. Non è quindi vero, o almeno non del tutto, che gli aumenti del costo dei materiali e i ritardi nei cantieri edili siano dovuti al massiccio utilizzo del superbonus (Today.it)

Milano, 17 Mag – Il nostro giornale ha più volte accennato in passato al Piano nazionale della prevenzione in edilizia 2014-2019 che rientrava nell'ambito del Piano Nazionale della Prevenzione. (PuntoSicuro)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr