"Agricoltura, bene il G7. Opportunità per il dialogo"

Agricoltura, bene il G7. Opportunità per il dialogo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Resto del Carlino INTERNO

"Partecipare al G7 dell’agricoltura a Ortigia è un’opportunità fondamentale per il dialogo tra la politica e il mondo agricolo". A sostenerlo è il deputato della Lega Davide Bergamini. "Oggi, più che mai – prosegue – dobbiamo sostenere i nostri agricoltori, che rappresentano un’eccellenza del nostro territorio e un pilastro dell’economia nazionale. Purtroppo, troppo spesso, sono penalizzati da politiche sbagliate. (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altri media

Cosa c’è dentro un bicchiere di succo di arancia rossa di Sicilia Igp? Non solo l’estratto di uno dei prodotti più rappresentativi dell’Isola in tutto il mondo e che ha contribuito a fare della Sicilia l’European Region of Gastronomy, ma anche un concentrato di valori nutrizionali, ambientali ed economici del territorio. (MeridioNews - Edizione Sicilia)

SIRACUSA (ITALPRESS) – CNH, società che produce macchinari e servizi per i settori dell’agricoltura e delle costruzioni, nel 2023 ha raggiunto i 24,7 miliardi di dollari di fatturato. (CremonaOggi)

Open Gate Italia e Italgas a supporto del settore agricolo 25 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Il G7 Agricoltura a Siracusa, Paganini “Servono politiche per favorire la zootecnia rigenerativa”

Roma, 25 set. – Oggi pomeriggio, alle 15.30, presso il Siracusa International Institute, avrà luogo l’inaugurazione ufficiale del “G7 Giovani”. (Agenzia askanews)

Eolico offshore e il suo impatto sulla pesca – Mentre l’Italia si avvia verso l’adozione di fonti di energia rinnovabile, l’energia eolica offshore emerge come una soluzione promettente per ridurre le emissioni di carbonio. (PesceInRete)

Non possiamo perseguire la sostenibilità ambientale senza migliorare l’efficienza produttiva” ha dichiarato. Intervenendo al side event del G7 Agricoltura a Ortigia di Siracusa, dedicato all’Innovazione Tecnologica nel Settore Agricolo, l’analista socioeconomico Pietro Paganini ha evidenziato come “ la vera sfida odierna è aumentare la produttività agricola. (BlogSicilia.it)