25 NOVEMBRE. ANCHE A CESANO BOSCONE INAUGURATE LE ‘PANCHINE ROSSE’ 1522 – FOTO

MI-LORENTEGGIO.COM. INTERNO

Le iniziative proseguono con tre appuntamenti culturali a cura del Circolo donne Sibilla Aleramo: la proiezione del docufilm “Un altro me” di Claudio Casazza sui condannati per violenza contro le donne del carcere di Bollate, presso il Cinema Teatro Cristallo il 25 alle ore 21; lo spettacolo teatrale “L’amore non uccide” sabato 27 alle ore 21 all’Auditorium Casa della Musica (per prenotazioni 3472929598); la presentazione del libro di Roberto Ottonelli “Credi davvero che sia sincero” alla presenza dell’autore e con la testimonianza di donne coinvolte in storie di femminicidio, domenica 28 alle ore 16:30 presso la Biblioteca civica (per prenotazioni 3472929598)

Stamane, come dal programma delle iniziative, organizzate in città in occasione del 25 novembre, Giornata Internazionale contro la Violenza sulle donne e di genere, al Quartiere Tessera, in via Turati, 6, (dove c’è il comando della Polizia Locale e il Teatro Piana), alla presenza del Sindaco, Simone Negri, con mascherina rossa, è stata inaugurata una panchina rossa, realizzata con legni e bancali, realizzata dal comitato del quartiere Tessera. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Ne parlano anche altre testate

In occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, Conad Nord Ovest sostiene il progetto Panchine Rosse, lanciato dagli Stati Generali delle Donne, promuovendo l’installazione di centinaia di panchine rosse nelle Regioni di competenza della cooperativa. (Sardegna Reporter)

Il contrasto alla violenza di genere è una battaglia di civiltà che deve andare avanti, nonostante tutto. Proposta civile. Ci auguriamo quindi che la commissione toponomastica accolga la nostra proposta, una proposta di civiltà che va oltre ogni divisione e colore politico (Tempo Stretto)

“La società finanziaria regionale – ha proseguito il sottosegretario Alparone – conferma e amplia, così, il suo ruolo strategico a supporto delle imprese e del territorio. Finlombarda Spa è società finanziaria di Regione Lombardia e intermediario finanziario vigilato da Banca d’Italia. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Lo annuncia "Non una di meno" spiegando che la manifestazione partirà alle 14 da piazza della Repubblica per concludersi in piazza San Giovanni. Il 27 novembre “la marea femminista e transfemminista” ritorna in piazza per il corteo nazionale a Roma. (Radio Colonna)

Il 25 novembre, dal 1999, si celebra la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Il 25 novembre, un mese intero, dedicato a questa tematica, non può bastare. (AndriaLive)

I QUATTRO INTERVENTI > Il primo caso affrontato dai neurochirurghi è stato quello per ‘correggere’ un aneurisma gigante di un’arteria cerebrale che colpiva un bimbo di 6 anni. Gli interventi dei nostri neurochirurghi ne sono una grande testimonianza” (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr