Tentato suicidio: due giovani salvati dalla Polizia

Torino Top News INTERNO

Una volta all’interno dell’appartamento è stato trovato il giovane in stato di semi incoscienza.

I poliziotti della Questura sono riusciti a evitare il drammatico gesto e hanno riportato in strada il ragazzo, salvandolo

Due giovani senza nessun collegamento tra di loro ma che hanno ipotizzato, a distanza di 48 ore l’uno dall’altro, di compiere lo stesso drammatico gesto, quello dei suicidio, sono stati salvati dalla Polizia. (Torino Top News)

Ne parlano anche altri giornali

Nelle Marche c'è anche il caso di Antonio. Nelle Marche c'è un secondo caso di paziente che chiede la verifica delle condizioni per il suicidio assistito, oltre a Mario, che si era rivolto al tribunale di Ancona per ottenere la verifica delle condizioni per l'accesso al suicidio assistito, con pronunciamento del Comitato Etico regionale. (Il Resto del Carlino)

Ma un compito cioè potrebbe più adeguatamente essere svolto da un comitato tecnico (medico-legale) che verifichi la sussistenza delle condizioni prescritte. Un comitato di etica potrebbe essere più correttamente essere coinvolto in una consultazione previa alla decisione del paziente» (Il Messaggero)

242/2019 che indica le condizioni di non punibilità dell'aiuto al suicidio assistito. Suicidio assistito, primo via libera ad un malato italiano: per il comitato etico dell'Asl delle Marche ci sono le condizioni per un uomo tetraplegico di 43 anni. (Udine Today)

Il numero esatto di chi abbia avviato l'iter per il suicidio assistito non saprei dirlo, anche perché siamo piuttosto riservati si questo. Mi sono anche sentita colpevole perché non l'ho sostenuto abbastanza nella sua battaglia per il fine vita» (La Stampa)

Per dare massimo risalto ai bandi relativi agli incentivi già esistenti e fornire degli spunti per poter accedere ai finanziamenti disponibili, il Comune assieme ad Afol metropolitana organizza il workshop “Opportunità per le aziende per re-agire”. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Fu una pronuncia cauta per un verso, e per l’altro dirompente. Con la sentenza 242 del 2019 la Corte costituzionale si pronunciò sul suicidio assistito, dopo aver inutilmente atteso che il parlamento si occupasse in un modo o nell’altro della questione. (Il Manifesto)