No, non c’è nessun obbligo di pneumatici invernali ovunque

ClubAlfa.it ECONOMIA

Il web ribolle per l’obbligo di pneumatici invernali montati o, in alternativa, di catene a bordo.

Invece, se si incontra il segnale in alto, c’è l’obbligo di pneumatici invernali montati o di catene da neve montate, non a bordo

Ci sono numerosi Enti locali, anche importanti, che non impongono nessun obbligo di pneumatici invernali o di catene a bordo.

Non solo: gli pneumatici invernali di ultima generazione, e in particolare quelli con anche il pittogramma alpino, forniscono prestazioni superiori in aderenza. (ClubAlfa.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Quindi, se non s'incontrano spesso queste condizioni o si abita in zone dal clima mite si possono valutare alternative come i pneumatici all season o le catene. (Il Sole 24 ORE)

Infine, l’agente accertatore dell’irregolarità può disporre l’eventuale fermo del veicolo fino alla messa in regola degli pneumatici Multe fino a 355 euro e possibile fermo del veicolo dal 15 novembre per questi automobilisti. (Proiezioni di Borsa)

Infatti, durante la stagione invernale, è indispensabile per la propria sicurezza al volante e per quella altrui. L’operazione è invece obbligatoria per tutti gli autoveicoli, inclusi tir e mezzi pesanti. (Rieti Life)

Luca, invece, monterà le quattro stagioni Laufenn G Fit 4S Per quanto riguarda gli pneumatici Matteo sfrutterà le invernali Laufenn I Fit Plus. (Automoto.it)

E le prenotazioni arrivate ai gommisti nel giro di pochi giorni sono già migliaia. Ma vale solo per gli pneumatici invernali. (Alto Adige)

L’inosservanza comporta una multa di 84 euro e la decurtazione di 3 punti dalla patente. A partire dal 15 novembre 2021 e fino al 15 aprile 2022 tutti i veicoli che transitano in autostrada, tra la A4 e il Passante di Mestre, dovranno avere le gomme da neve o le catene a bordo per affrontare l'asfalto ghiacciato o le possibili nevicate dei mesi invernali. (VeneziaToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr