"È rimasto quello di sempre". David Sassoli nel ricordo della giovane amica Irene

È rimasto quello di sempre. David Sassoli nel ricordo della giovane amica Irene
Servizio Informazione Religiosa INTERNO

David era un grandissimo amico fraterno di mio papà Paolo, e mi è stato molto vicino quando è scomparso.

Parole pronunciate da David Sassoli l’ultima volta che ci eravamo incrociati nei corridoi del Parlamento europeo, a Bruxelles.

David era anche questo: restare umano, aprire le porte, anche di un Parlamento europeo, e parlare con tutti

Da quando era presidente del Parlamento europeo aveva tutti gli occhi puntati e io cercavo di non farmi riconoscere troppo, volevo evitare voci e intrusioni. (Servizio Informazione Religiosa)

La notizia riportata su altri media

Il segno di lutto per ricordare il Presidente del Parlamento Europeo. “Ho avuto la fortuna d’incontrare e poterlo ascoltare l’11 luglio del 2021, a Fossoli, nel 77° anniversario della strage”. (Lecco Notizie)

Presenti il presidente del Consiglio Mario Draghi, quello della Repubblica Sergio Mattarella, il premier spagnolo Pedro Sanchez, la presidente della Commissione europea Ursula Von Der Leyen e del Consiglio Charles Michel. (LaPresse)

Getty. Le più alte cariche delle istituzioni italiane ed europee salutano per l'ultima volta David Sassoli, presidente del Parlamento europeo morto, a 65 anni, nella notte tra lunedì 10 e martedì 11 gennaio. (Sky Tg24 )

David Sassoli, la passerella social come saluto. Taffo: "Non è un concerto"

Così la tua area personale sarà sempre più ricca di contenuti in linea con i tuoi interessi Per avere contenuti personalizzati, dai il tuo ok alla lettura dei dati di navigazione. (Corriere TV)

Addio a Sassoli, il Pd di Roma gli dedica la sezione Mazzini di Giovanna Vitale. (ansa). "Mazzini-Trionfale David Sassoli": si intitolerà così il circolo del Pd che il presidente dell'europarlamento frequentò per 13 anni, da quando decise di lasciare il Tg1, prendere la sua prima tessera e candidarsi a Strasburgo (Repubblica Roma)

David Sassoli, la passerella social come saluto. Taffo: "Non è un concerto" di Luisa Mosello. (ansa). Dopo la camera ardente in Campidoglio, alcuni politici hanno postato le loro foto sui social. (Repubblica Roma)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr