Familia, Francesco Gheghi e Francesco Di Leva protagonisti di un omicidio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Sono stato costretto a commettere un reato così grave per difendere me e i miei familiari da nostro padre”. È Luigi Celeste a sintetizzare così il suo dramma, una storia di cronaca accaduta nel 2008, quando lui, ragazzo di soli 22 anni, uccise il padre per porre fine a decenni di maltrattamenti subiti da lui, suo fratello e sua madre. Ora la sua storia è diventata un film, Familia, diretto da Francesco Costabile (Un femmina, 2022) e presentato in concorso nella sezione Orizzonti alla 81ma Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia (Ciak Magazine)
Su altre fonti
Licia è una donna che si divide tra lavoro e figli. Suo marito Franco Celeste è appena uscito di prigione, ha provato ad allontanarlo per via dei suoi atteggiamenti violenti senza successo. Nella sua vita ripiomba più volte, malgrado i tentativi di denunce e allontanamenti vari, e questo funesta la sua serenità e quella dei suoi due figli. (MYmovies.it)
La pellicola, diretta da Francesco Costabile (vincitore di due Globo d'oro e candidato a due David di Donatello), è stata selezionata per l’81ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia, nella sezione Orizzonti. (Elle)
Oggi è il giorno in cui alla Mostra del Cinema di Venezia (SEGUI LA DIRETTA - GUARDA LO SPECIALE) è atteso il film Familia, diretto da Francesco Costabile e con protagonisti Francesco Gheghi, Barbara Ronchi, Francesco Di Leva e Marco Cicalese, tra gli altri. (Sky Tg24 )
Ecco la nostra video intervista da Venezia al regista. (ComingSoon.it)
È un film sulla violenza che genera violenza Familia , seconda regia di Francesco Costabile , presentato in concorso nella sezione Orizzonti della Mostra del cinema di Venezia . (AMICA - La rivista moda donna)
Luigi Celeste ha vent’anni e vive con sua madre Licia e suo fratello Alessandro, i tre sono uniti da un legame profondo. Sono quasi dieci anni che nessuno di loro vede Franco, compagno e padre, che ha reso l’infanzia dei due ragazzi e la giovinezza di Licia un ricordo fatto di paura e prevaricazione. (Cinecittà News)