Meteo: arriva la neve ad imbiancare le Città, ecco dove e quando
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un fiume d’aria molto fredda, proveniente dall’Europa Centro-Orientale, si accinge a condizionare il meteo, dilagando verso l’Italia che piomberà di nuovo in pieno Inverno. Venti burrascosi di Bora e Grecale contribuiranno ad acuire il raffreddamento su tutto il Centro-Sud, dove maggiori saranno gli effetti. Non avremo solo un tracollo delle temperature, visto che queste correnti fredde determineranno un generale peggioramento del tempo, specie sul medio versante adriatico e al Sud. (Tempo Italia)
Ne parlano anche altre testate
Arrivano Piogge, forti venti e neve fino a bassa quota Il flusso oceanico, umido e a tratti anche mite, di questi giorni, collegato a una profonda e vasta circolazione ciclonica presente sulle zone centro-settentrionali del Vecchio Continente, si sta attenuando. (iLMeteo.it)
Una nuova, veloce perturbazione è in arrivo sulla Penisola tra giovedì e venerdì, seguita da aria fredda di origine artica tra il weekend e l'inizio della prossima settimana. Le previsioni di 3bmeteo.com per i prossimi giorni annunciano tempo dinamico sull'Italia, con una distribuzione delle precipitazioni in evoluzione. (ChietiToday)
La neve è pronta a torna sull'Italia con fiocchi fino a bassissima quota, localmente anche in pianura su alcune delle nostre regioni. La neve è pronta a tornare sull'Italia (iLMeteo.it)
Correnti via via più fredde stanno raggiungendo la Regione, determinando tempo instabile con fenomeni sparsi e, appunto, anche nevosi. Sempre più probabili le nevicate per il fine settimana. (vulturenews.net)
Domenica di freddo maltempo per alcune regioni con neve fino in collina Prepariamoci a una Domenica decisamente turbolenta sul fronte meteorologico, caratterizzata da un freddo intenso e da vere e proprie bufere di neve che interesseranno alcune regioni d'Italia. (iLMeteo.it)
Allerta meteo sabato 11 gennaio Allerta della Protezione Civile (iLMeteo.it)