Slovacchia, al via un lockdown di due settimane. Le scuole restano aperte

La Tecnica della Scuola ESTERI

Saranno vietati spostamenti, durante il lockdown appena decretato, non ritenuti fondamentali, ovvero motivate da esigenze di salute, lavoro o studio.

L’esecutivo slovacco spera così di far assestare la curva dei contagi ad un livello gestibile e compatibile con lo stato attuale del sistema sanitario.

E’ stato di recente registrato un trend di contagi che ha preoccupato le istituzioni ed i dipartimenti per la salute locali. (La Tecnica della Scuola)

Se ne è parlato anche su altri media

Il 45,7% della popolazione è a oggi completamente vaccinata, uno dei tassi più bassi dell’Unione Europea. Saranno consentiti unicamente gli spostamenti per recarsi al lavoro, a scuola, dal medico e per fare la spesa. (RSI.ch Informazione)

Lo stato di emergenza. Lo stato di emergenza in Slovacchia è regolato dalla legge costituzionale sulla sicurezza dello Stato in tempo di guerra, stato di guerra, stato di emergenza e situazione di emergenza. (Buongiorno Slovacchia)

La misura è in vigore da domani.Con 13.080 casi negli ultimi sette giorni ogni milione di persone, la nazione di 5,5 milioni di cittadini ha il dato peggiore per crescita di infezioni a livello mondiale. (Agenzia askanews)

Inoltre, nessuna deroga alla stretta è prevista per i vaccinati. 3 Grave leader no vax. Lorenzo Damiano del movimento Norimberga 2, con cui si era candidato a sindaco di Conegliano (Treviso), ha. il Covid ed è ricoverato in terapia sub intensiva a Vittorio Veneto. (Quotidiano.net)

Finora la coalizione di quattro partiti che governa il Paese non è riuscita a imporre misure decise contro il contagio "Siamo il peggior Paese del mondo per il numero di contagi rispetto alla popolazione. (Tiscali.it)

Tra i Paesi più colpiti, in termini di contagi, ricoveri e decessi, c’è la Slovacchia che per contenere l’emergenza ha deciso ieri l’introduzione del lockdown generale. Slovacchia in lockdown generale: tutto chiuso come in Austria. (ViaggiNews.com)