​Moderna, richiesta all'Ema l'autorizzazione all'uso del vaccino per gli adolescenti

​Moderna, richiesta all'Ema l'autorizzazione all'uso del vaccino per gli adolescenti
Rai News ECONOMIA

Siamo incoraggiati dal fatto che il COVID-19 Vaccine di Moderna sia altamente efficace nel prevenire l'infezione da COVID-19 e SARS-CoV-2 negli adolescenti.

Lotta alla pandemia ​Moderna, richiesta all'Ema l'autorizzazione all'uso del vaccino per gli adolescenti L'azienda ha anche presentato la domanda di autorizzazione in Canada e presenterà la domanda di autorizzazione per uso di emergenza alla FDA degli Stati Uniti (Rai News)

Se ne è parlato anche su altri giornali

«Siamo incoraggiati dal fatto che il vaccino di Moderna sia altamente efficace nel prevenire l’infezione da COVID-19 e SARS-CoV-2 negli adolescenti. L’azienda ha anche presentato la domanda di autorizzazione in Canada e presenterà la domanda di autorizzazione per uso di emergenza alla FDA degli Stati Uniti (Giornale di Sicilia)

Pfizer sta provando pure la combinazione con altri vaccini: vorrebbe inoculare negli over 65la terza dose anti Covid insieme a quello contro lo pneumococco. (RagusaNews)

Vaccino Covid: qual è il più efficace contro le varianti? Analizzando la loro protezione nei confronti delle varianti invece, Pfizer offre una protezione al 97% contro la variante inglese, mentre Moderna del 94%. (Money.it)

Vaccino Moderna, chiesto l'ok a Ema per fascia 12-17 anni

Lo comunica la stessa azienda, sottolineando che la richiesta è basata sullo studio di fase 2/3 del vaccino (mRNA-1273) in adolescenti di età compresa tra 12 e meno di 18 anni negli Stati Uniti. È stata osservata, nei quasi 2. (Gazzetta del Sud)

Nei 2.500 adolescenti (tra i 12 e i 17 anni) è stata osservata un'efficacia al 100%. Moderna, come Pfizer, chiede il via libera all'Ema per il suo vaccino anti-Covid anche agli adolescenti. (ilmessaggero.it)

"Siamo lieti di annunciare", inoltre, "che abbiamo presentato all'Agenzia europea del farmaco Ema la richiesta di approvazione della commercializzazione condizionata del nostro vaccino anti Covid-19 per l'uso negli adolescenti" under 18. (Adnkronos)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr