Stellantis: sulle elettriche pronti al sorpasso su VW, ecco i numeri

Quattroruote ECONOMIA

Stellantis punta a diventare il primo produttore di elettriche in Europa e i numeri lasciano presagire un imminente sorpasso sul gruppo Volkswagen.

Decisamente staccata la Tesla, ferma a 78.277 per colpa dei problemi produttivi di Shanghai e delle difficoltà nell’aumentare i volumi a Berlino.

I dati, forniti da Dataforce e pubblicati da Automotive News, disegnano un quadro diverso da quello tratteggiato dal manager lusitano. (Quattroruote)

Ne parlano anche altri giornali

Nel primo semestre 2022 Tesla Model Y è stato il Suv medio di categoria premium più venduto in Europa, con un sorpasso a suo modo storico su Mercedes Glc, finora leader incontrastato. Model Y ha raggiunto quota 41. (La Gazzetta dello Sport)

E in generale, in un mondo in recessione, le auto ricaricabili continuano ad aumentare vendite e quote di mercato. Dietro ai due soliti noti, Tesla Model Y (98 mila consegne) e Model 3 (53 mila). (Vaielettrico.it)

Quasi la metà delle vendite di questo segmento per quel che riguarda gli EV sono stati messi a segno da Tesla Model Y Il potenziale di crescita è ancora enorme, tanto che le analisi di Dataforce mostrano la possibilità di imporsi in modo assoluto tra i modelli premium battendo anche l’Audi A3. (FormulaPassion.it)