Caos negli stadi francesi, interviene il Governo: domani riunione con le istituzioni calcistiche

Milan News SPORT

A riportarlo è AFP

La partita è stata prima sospesa e poi interrotta; si tratta del sesto caso di violenza dall'inizio di questa stagione, che costringerà il governo a tenere una riunione d'emergenza: l'incontro si terrà domani, saranno presenti il ministro degli Interni, Gérald Darmanin, il ministro dello Sport, Roxana Maracineanu, e i responsabili delle Federcalcio e delle varie Leghe.

In Francia è arrivato il momento di far fronte al grave problema di ordine pubblico che si sta verificando in molti stadi di Ligue 1 (Milan News)

Ne parlano anche altre fonti

Il match è stato sospeso dopo soli quattro minuti a causa del lancio di una bottiglia d'acqua su Payet, calciatore del Marsiglia che si accingeva a battere un calcio d'angolo. (Corriere dello Sport.it)

“Prima finale per Xavi“, “Il Barça deve battere il Benfica e assicurarsi così la qualificazione agli ottavi di Champions League. 🇬🇧 Daily Mirror. In Gran Bretagna, la versione online del Daily Mirror, sezione Calcio, apre con la nuova guida tecnica dei Red Devils (Calcio In Pillole)

Le indicazioni date ai tifosi durante ogni partita sono inequivocabili. In seguito al lancio della bottiglietta di ieri durante Lione-Marsiglia è arrivato il comunicato dei Bad Gones: i capi ultras del Lione che condannano fermamente il gesto. (Calciomercato.com)

Stando a quanto riportato dall’Equipe, questo consiglio si terrà presumibilmente in videoconferenza e saranno ascoltati i vari protagonisti della vicenda e metterà il caso sotto inchiesta prima di arrivare a una decisione definitiva al massimo entro tre settimane. (Milan News)

In attesa di un parere definitivo della Commissione disciplinare riguardante gli aspetti sportivi, intanto, l'Olympique Marsiglia si è mosso sul piano della giustizia ordinaria e ha presentato una denuncia formale contro ignoti per l'aggressione subita da Payet. (Sport Mediaset)

All'incontro tenutosi al ministero dell'Interno, si sono presentati i rappresentanti della Lega professionistica di calcio (Lfp) e della Federazione francese di calcio (Fff) E' un disgusto che sale all'orlo delle labbra e ritorna dall'estate, da una dozzina di episodi del genere in Ligue 1, dall'osservazione di una sudicia stupidità, da un sentimento di impunità, di lassismo. (La Repubblica)