Le ultime sulla variante indiana

Giornale di Puglia SALUTE

Intanto nel mondo la mutazione del coronavirus è stata segnalata in circa 20 Paesi.La variante del Covid-19 è stata sequenziata in almeno 17 Paesi in tutto il mondo, fra cui l'Italia, secondo quanto rivelato dall'Organizzazione mondiale della Sanità (Oms) nel suo bollettino settimanale sulla pandemia.Il co-fondatore di BioNTechsi è detto fiducioso che il vaccino che la sua azienda ha sviluppato congiuntamente con Pfizer funzioni contro la variante indiana del coronavirus. (Giornale di Puglia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I dimessi/guariti della Regione sono in totale 176.991 (+1.166) mentre gli attuali positivi 25.244 (-128) Sono 1.061 i nuovi contagi da coronavirus in Sicilia, secondo la tabella del bollettino di oggi, 29 aprile. (GameGurus)

Ciò nonostante resta il mio invito alla massima attenzione perché il momento resta delicato. Continuate a seguire le indicazione dettate dalle normative in materia per la prevenzione e riduzione dei contagi e vedrete che ne usciremo vincenti" (AvellinoToday)

Al 15 aprile scorso la prevalenza della variante inglese del virus Sars-CoV-2 era dunque del 91,6%, in crescita rispetto all’86,7% del 18 marzo, con valori oscillanti tra le singole regioni tra il 77,8% e il 100%. (ZON.it)

Per quanto riguarda i valori assoluti, la mappa del Covid curata dal Seresmi rivela che nel Municipio XV il totale dei casi da inizio pandemia a giovedì 29 aprile è pari a 8991. Uno sguardo a Roma. L’ultimo aggiornamento della mappa del Seresmi rivela anche che i romani contagiati da inizio pandemia fino a giovedì 29 aprile sono 158. (Vigna Clara Blog)

Sono invece 344 le vittime in un giorno (ieri se ne contavano 373), con le quali l'Italia supera le 120 mila vittime per il Covid-19 dall'inizio della pandemia. In calo ricoveri e terapie intensive. di Redazione Online/Simone Costa. (TG La7)

. Coronavirus, verso i 150 milioni di contagi in tutto il mondo (Di giovedì 29 aprile 2021) I casi di Coronavirus nel mondo si avvicinano a grandi passi verso quota 150 milioni, secondo i dati della Johns Hopkins University. (Zazoom Blog)