Blitz notturno degli studenti davanti al ministero dell'Istruzione

AGI - Agenzia Italia INTERNO

Il ministero dell’istruzione assicura di aver investito milioni, ma i rappresentanti degli studenti conoscono bene i problemi delle scuole da anni” spiega Luca Redolfi, coordinatore nazionale dell’organizzazione.

E’ necessaria una riforma totale dell’istruzione, che sappia rinnovare la didattica e immaginare un nuovo modello di scuola inclusiva che sappia trasformare la società”

"Il rientro a scuola è incerto - si spiega in una nota -, ma gli studenti e le studentesse da mesi dibattono su come ricostruire la scuola dopo la pandemia con la campagna “Cantiere Scuola”. (AGI - Agenzia Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Questo in particolare prevede, salvo in limitate situazioni in cui non sia logisticamente possibile, anche nelle zone bianche, il rispetto di: A scuola è sempre raccomandato il rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro, salvo ove le condizioni strutturali-logistiche degli edifici non lo consentano. (Tecnica della Scuola)

Nota Ministero Istruzione N. 21627 del 14 settembre su aggiornamento PTOF e RAV. Nella Nota si legge quanto segue:. L’a.s. Si evidenzia ad ogni modo l’opportunità di completare in tempi brevi l’aggiornamento del PTOF relativo all’annualità in corso, in modo da rendere subito operative le attività previste per l’a. (Scuolainforma)

La “Rilevazione epidemiologica nelle scuole” è invece composta da quattro sezioni articolate in quesiti:. A. Allo stato attuale, la Rilevazione andamento emergenza Covid 19 è composta da due aree: “Gestione Alunni e classi” e “Rilevazione epidemiologica nelle scuole”. (Scuolainforma)

FAQ Ministero Di. Gli studenti possono avere un “compagno di banco”? Nella gestione degli spazi – spiega il MI – deve essere assicurata l’adozione di tutte le misure previste dal Protocollo di sicurezza per l’avvio dell’anno scolastico 2021/2022 (Orizzonte Scuola)

Rientro a scuola, FAQ ufficiali del Ministero dell’Istruzione aggiornate a settembre 2021. Quali sono le procedure da seguire nel caso di personale che non intenda esibire la certificazione verde? (Scuolainforma)

"Dopo i banchi a rotelle e il dibattito sì Dadno Dad, gli studenti e le studentesse non solo hanno bisogno di tornare a scuola in presenza ma anche in sicurezza. Il ministero dell'Istruzione assicura di aver investito milioni, ma i rappresentanti degli studenti conoscono bene i problemi delle scuole da anni" dichiara Luca Redolfi, coordinatore nazionale dell'organizzazione. (RagusaNews)