Di doman non v'è certezza. Lagarde ci va piano: taglia i tassi di 0,25%. E aspetta Trump
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Di doman non v'è certezza. Per questo Christine Lagarde resta ferma, o quasi, aspettando il dipanarsi degli eventi. La Banca Centrale Europea ha tagliato i tassi per la quinta volta nell'attuale fase di allentamento monetario, con una nuova sforbiciata da 25 punti base come nelle quattro decisioni precedenti. Il tasso di riferimento, quello sui depositi, passa così dal … (L'HuffPost)
Su altri giornali
Inizia così una nota inoltrata ieri dall’associazione, a firma di Giorgio Lugli , Presidente di Cna Reggio. "Cna apprezza il taglio di 25 punti base apportato dalla Banca centrale europea ai tassi ma non c’è stata una riduzione significativa". (il Resto del Carlino)
Ora sono al 2,75%. La presidente Christine Lagarde: politica monetaria ancora restrittiva, prematuro parlare di tasso neutrale. La crescita dell’Eurozona si ferma nel quarto trimestre 2024 (Milano Finanza)
La scena culmina con l’immagine del tasso annuo lordo del 4% sulle somme vincolate per sei mesi, che campeggia all’interno della sede dei consulenti finanziari nel cuore di Milano, seguita dall’intervento autorevole di Massimo Doris che suggella il messaggio con il claim “Questa è Mediolanum”. (Economy Magazine)
In ogni puntata vengono discussi con trader e analisti i temi più caldi della settimana sui mercati finanziari, insieme alle ultime novità più interessanti sui Certificate di UniCredit. “L’arena del trading e degli investimenti” è il format settimanale a cura di UniCredit. (Finanzaonline)