Bill Cosby condannato per violenza sessuale, abusò di una 16enne

Una giuria della California, infatti, lo ha riconosciuto colpevole di aver aggredito sessualmente un'adolescente al Playboy Mansion nel 1975.

Più nel dettaglio, Huth ha affermato che Cosby la portò nella villa insieme a un altro minorenne attirandola nella camera da letto e costringendola a compiere un atto sessuale su di lui.

In lacrime sul banco dei testimoni, la donna ha detto alla Corte di essersi sentita dopo l'incidente "pazza, ingannata e sciocca"

La giuria californiana ha stabilito pertanto che Cosby dovrà pagare alla Huth, che ha ora 64 anni, 500mila dollari di danni. (Today.it)

La notizia riportata su altre testate

Adesso Cosby dovrà pagare mezzo milione di dollari di danni. La Corte Suprema rifiuta il ricorso. La Huth aveva accettato l'invito di Cosby, all'epoca già un attore famoso, di raggiungerlo nella villa di Hefner ma non si aspettava che il comico, che in quegli anni recitava in film con Sydney Poitier e Richard Pryor, l'avrebbe costretta a un atto sessuale indesiderato. (Sky Tg24 )

A stabilirlo è stata la giuria americana che si era riunita per deliberare sulla causa civile intentata dalla donna nei confronti dell'ex attore per un'aggressione sessuale che sarebbe avvenuta negli anni Settanta. (IL GIORNO)

La giuria ha raggiunto il verdetto e riconosciuto Bill Cosby colpevole di aver abusato di una 16enne nel 1975 alla Playboy Mansion di Hugh Hefner. Alla vittima Judy Huth, oggi 64enne, quasi 50 anni dopo i fatti è stato riconosciuto un risarcimento di 500mila dollari. (la Repubblica)

Lo ha deciso la giuria del processo civile arrivato al traguardo in California. Bill Cosby è colpevole di aggressione sessuale su una donna che all'epoca era minorenne. (Corriere del Ticino)

Lo ha deciso la giuria del processo civile arrivato al traguardo in California. In California l'età del consenso è fissata a 18 anni (Ticinonline)

Bill Cosby condannato per violenza sessuale, abusò di una 16enne alla Playboy Mansion nel 1975 Bill Cosby, volto noto per il suo ruolo nella sitcom I Robinson, è stato ritenuto colpevole di aggressione sessuale nei confronti di Judy Huth. (Fanpage.it)