Pasqua, si può andare nelle seconde case di proprietà o in affitto? Si, ecco però le regole. Occhio alle ordinanze di altre regioni

TerniToday INTERNO

Non si può andare nella seconda casa con amici e parenti.

Con l'Italia zona rossa per Pasqua, gli spostamenti extraregionali e all'interno della regionale verso le seconde case sono previsti ma con regole e divieti per contrastare la diffusione del Coronavirus per i giorni del 4 e 5 aprile.

SECONDE CASE IN UMBRIA E NELLE REGIONI SENZA ORDINANZA. Si può recare nella seconda casa solo il nucleo familiare o convivente e soltanto se l'abitazione di destinazione è vuota. (TerniToday)

Se ne è parlato anche su altre testate

Covid, Johnson: “A Pasqua meglio vedersi all’aperto”. (Agenzia Vista) Londra, 03 aprile 2021. Questo weekend di Pasqua, per favore ricordate che stare fuori è generalmente più sicuro che stare al chiuso. (TgCal24.it)

I bambini però sono quelli socialmente più attivi nel senso .Prima però c’è il weekend di Pasqua e Pasquetta, tutto in rosso con regole ancora più severe in alcuni territori: Campania, Puglia e Liguria hanno posto il divieto di accesso alle seconde case per Il coprifuoco è in vigore? (Zazoom Blog)

Ordinanza anche da parte del presidente della Regione Marche, Francesco Acquaroli, per bloccare gli spostamenti nelle seconde case per i cittadini non residenti o domiciliati nelle Marche durante il periodo di Pasqua Con l’Italia zona rossa per Pasqua, sulle seconde case sono previste regole e divieti per contrastare la diffusione del Coronavirus. (Cosenza Channel)

Con l’Italia zona rossa per Pasqua, sulle seconde case sono previste regole e divieti per contrastare la diffusione del Coronavirus. La Campania ha vietato gli spostamenti verso le seconde case anche ai residenti: “Chiarisco che è vietato andare nelle seconde case per i nostri concittadini ma anche per chi è residente fuori Regione” ha detto il governatore De Luca nei giorni scorsi. (LiberoReporter)

Può recarsi nella seconda casa solo il nucleo convivente e soltanto se l’abitazione di destinazione è vuota; non si può andare nella seconda casa con amici e parenti; si può raggiungere la seconda casa solo se si è proprietari o se si è stipulato un contratto d’affitto da una data antecedente al 14 gennaio 2021. (Zazoom Blog)

La regola di base è nota: non si può uscire di casa. La regola di base è nota: non si può uscire di casa. (Zazoom Blog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr