WhatsApp, privacy messaggi: 5 trucchi per proteggere le proprie chat

WhatsApp, privacy messaggi: 5 trucchi per proteggere le proprie chat
Inews24 Inews24 (Scienza e tecnologia)

L’app creata nel 2009 ha stravolto le regole dei messaggi, rendendo le conversazioni gratuite e di conseguenza interminabili.

E’ la più famosa applicazione informatica di messaggistica istantanea e oggi WhatsApp conta qualcosa come 2 miliardi di utenti.

La notizia riportata su altre testate

WHATSAPP: SPUNTA LA TRUFFA DI SAN VALENTINO. L’ ultimo caso riguarda Whatsapp; nelle ultime ore sembrerebbe girare un messaggio numerico abbastanza strano che, se preso in considerazione, avvia una vera e propria truffa. (Evosmart)

Il testo del messaggio non è fisso, ma variabile: generalmente la richiesta è quella di inviare tale codice attraverso un sms. Nel momento in cui, però, si invia il codice allo sconosciuto, si apre la possibilità al malintenzionato di accedere all’account personale di WhatsApp e con esso a dati sensibili. (Corriere dell'Umbria)

L’unica soluzione valida per chi dovesse ricevere questo tipo di messaggio è quella di non accettare l’invito a inviare il codice, ma piuttosto cancellare immediatamente il messaggio. Il meccanismo è tanto semplice quanto insidioso: arriva un messaggio da un numero. (La Legge per Tutti)

Creata da Whatsapp Inc, con sede in California, precisamente a Mountain View, per circa 19,3 miliardi di dollari. Ebbene sì, Whatsapp festeggia oggi due miliardi di utenti in tutto il mondo. (TuttoAbruzzo.it)

New York, 12 febbraio 2020 - Nuovo record per WhatsApp: l'app di messaggistica istantanea che dal 2014 è stata acquistata da Facebook, ha infatto superato i due miliardi di utenti. Come abbiamo detto sono stati superati i due miliardi di utenti nel mondo. (QUOTIDIANO.NET)

La conseguenza infatti è l’accesso dello sconosciuto a tutte le chat, gli archivi e il profilo, con la possibilità stessa di eliminare l’account. (La Provincia di Lecco)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti