Tocq Hotel, a Milano il primo albergo in Italia con obbligo di green pass

Corriere Milano ECONOMIA

Il Tocq Hotel sarebbe dunque il primo albergo in Italia ad annunciare l’introduzione di questa misura anti Covid-19, in anticipo rispetto alla normativa vigente che, al momento, prevede dal 6 agosto l’obbligo di esibire il green pass solo in alcuni luoghi ricettivi, come bar o ristoranti, ma non per chi alloggia in albergo.

Si tratta del Tocq Hotel, albergo storico in zona corso Como, angolo via Alessio di Tocqueville, e di riferimento per il mercato business. (Corriere Milano)

Su altre testate

«La nostra interpretazione è che gli ospiti degli alberghi possano utilizzare i servizi di ristorazione senza obbligo di green pass. «In questo modo il green pass sarebbe davvero uno strumento di ripartenza. (Italia a Tavola)

Alberghi con ristorante interno: servirà il Green Pass? Tra l'altro, nel nostro paese, già quando c'erano le zone arancio si permetteva la ristorazione all'interno del locali presenti nelle strutture ricettive. (Punto Informatico)

E conclude “Siamo quindi fiduciosi che la nostra clientela saprà apprezzare quest’iniziativa ed auspichiamo che altri alberghi italiani vogliano seguire il nostro esempio. Green Pass non solo all’hotel Tocq: dov’è obbligatorio? (Milano Notizie.it)

Accesso in struttura consentito solo ai clienti muniti di green pass, con l’eccezione dei minori di anni 12 e le persone esentate per particolari patologie. “Si tratta di una decisione coraggiosa che ha l’obiettivo di garantire la massima sicurezza ai nostri ospiti e al nostro staff – spiega il general manager della struttura, Gianluca Patruno -. (Travel Quotidiano)

Gira in queste ore la notizia del Tocq Hotel di Milano che dal 1° settembre chiederà ai propri ospiti di esibire il Green Pass per poter accedere all’albergo. (Qualitytravel.it)

Siamo consapevoli che, nel breve, potrebbe avere un impatto negativo sul numero delle prenotazioni ma siamo certi che solo una maggiore sicurezza possa agevolare la ripartenza dei viaggi d'affari e per turismo nel nostro Paese. (idealista.it/news)