Covid, bozza monitoraggio Iss: scende incidenza, Rt fermo a 0,68

Sky Tg24 INTERNO

6/6 Ansa. Il tasso di occupazione in terapia intensiva è all'8%, con una diminuzione nel numero di persone ricoverate che passa da 1.033 a 688.

Il numero di persone ricoverate in queste aree passa da 6.482 a 4.685

In discesa anche l’occupazione delle aree mediche, anche questa all’8% su scala nazionale.

(Sky Tg24 )

Su altri giornali

Nessuna Regione e provincia autonoma supera la soglia critica di occupazione dei posti letto in terapia intensiva o area medica per i malati di Covid. Ricordiamo che nelle zone bianche è prevista la riapertura, secondo un documento firmato dalla Conferenza delle Regioni, anche di sale giochi, sale scommesse e sale bingo (AGIMEG)

La percentuale dei casi rilevati attraverso l’attività di tracciamento dei contatti è stabile: 40,3% contro 40,1% della scorsa settimana. Lo ha detto il ministro della Salute Roberto Speranza interpellato a margine di un evento Coldiretti a Castelporziano. (In Terris)

Il dato è contenuto nel nuovo monitoraggio dell'Istituto superiore di sanità sull'andamento dell'epidemia di Covid. Indice Rt fermo a 0,68, tutte le regioni a basso a rischio tranne una. ROMA — Scende ancora l'incidenza di nuovi casi di Covid-19 in Italia, il nato nazionale è di 26 nuovi positivi ogni centomila abitanti, in calo rispetto ai 32 di venerdì scorso. (Toscana Media News)

Stesso valore registrato per il tasso di occupazione in aree mediche a livello nazionale: 8% Secondo quanto trapela dalla bozza del monitoraggio dell'Istituto superiore di sanità, che verrà presentato oggi pomeriggio come ogni venerdì, l'incidenza di casi Covid settimanali ogni 100mila abitanti è ancora una volta in calo. (Fanpage.it)

Anche il numero di pazienti ricoverati nelle aree mediche cala da 6.482, in data 31 maggio ai 4.685 dell’8 giugno Stando alla bozza del consueto monitoraggio settimanale, tutte le Regioni e le provincie autonome sono state classificate a rischio basso a eccezione della Sardegna, che rimane ancora a rischio moderato. (Open)

Le varianti ci sono, e tanto più ci apriamo e ci muoviamo, anche in vista dell'estate, tanto più sono importanti i controlli". Stabile anche la percentuale dei casi rilevati attraverso la comparsa dei sintomi (38,6 vs 38,6%) (Fanpage.it)