Mazda MX-30: al volante del prototipo della prima elettrica di Hiroshima

Autoblog.it ECONOMIA

Solo un aperitivo di quella che ora sta per arrivare in Europa come prima vera elettrica di Hiroshima, la Mazda MX-30.

La nuova Mazda MX-30 arriverà nelle concessionarie a fine agosto o inizio settembre del 2020 e le prevendite inizieranno ad aprile.

Passando agli interni, la MX-30 sarà la prima Mazda dotata di due schermi touch da 7 pollici ognuno, montati sulla plancia.

Al volante del prototipo della Mazda MX-30, purtroppo per solo 27 km di testdrive, la prima cosa che stupisce è il sound. (Autoblog.it)

Se ne è parlato anche su altri media

PROVA PRATICA - Da fuori sembrava una CX-30, ma dentro la meccanica era (o quasi) quella elettrica della nuovas MX-30. Le misure della nuova MX-30 sono pressoché simili a quelle dell’attuale CX-30, con una lunghezza pari a 4.395mm, una larghezza di 1.795mm e un’altezza di 1.570mm. (Tuttosport)

Mazda MX-30 dubque pronta a portare il marchio giapponese nell'era della trazione elettrica. abbiamo guidato il prototipo della prima auto elettrica Mazda: ecco come è fatto e come va Il nuovo suv elettrico di Mazda arriverà nel 2020. (Il Sole 24 ORE)

IN ATTESA DI QUELLA VERA… - Come anticipato, la Mazda MX-30 arriverà dopo l’estate, ma nel frattempo abbiamo potuto testare un prototipo che ne abbinava la meccanica elettrica al “vestito” della CX-30 (foto qui sopra, le due crossover condividono la stessa base). (AlVolante)