Openjobmetis, un altro "polacco": la guardia sarà Elijah Wilson

varesenews.it SPORT

Con i “tori” austriaci ha vinto campionato, coppa e supercoppa nazionali mentre anche nei Paesi Bassi ha viaggiato sopra il 40% dall’arco

In carriera, prima di transitare in Polonia, Wilson ha disputato altre tre stagioni “pro” in Europa, prima in Austria – con Wels e Kapfenberg Bulls – e poi in Olanda a Den Bosch.

Una caratteristica che la Openjobmetis cercava, accanto a due compagni di reparto come lo stesso Kell e Gentile, non particolarmente precisi da lontano. (varesenews.it)

Ne parlano anche altre fonti

Proprio l'entusiasmo dovrà essere la nostra arma in più, non vedo l'ora di scendere in campo", le prime parole in gialloblú di De Vico Nato a Monza il 19 luglio 1994, Niccolò cresce nel settore giovanile di Pallacanestro Biella con cui esordisce in serie A nel campionato 2009/10. (Pianetabasket.com)

Anche la scelta di Sorokas va comunque in direzione di quello che segnalavamo ieri in occasione dell’ingaggio di Wilson: Vertemati avrà a disposizione una squadra con giocatori che possono ricoprire più ruoli e quindi numerose soluzioni tattiche. (varesenews.it)

Originario del North Carolina, ha trascorso quattro stagioni NCAA con Coastal Carolina College chiudendo l’esperienza collegiale a 13.2 punti di media. Il classe ’94, ottimo tiratore da tre punti e difensore versatile grazie alle sue doti fisiche, occuperà la posizione di guardia nel roster di coach Vertemati. (Pianetabasket.com)

Il club pagherà una piccola buonuscita secondo la Prealpina. Sempre secondo il quotidiano, nella prossima stagione il giocatore percepirà il 40% di ingaggio in più a Torino rispetto a quanto avrebbe previsto il suo contratto con Varese nella prossima stagione (Sportando)

Ora al quintetto di coach Adriano Vertemati, dopo Kell, Gentile, Jones e lo stesso Wilson, manca solo il centro. E a sorpresa arriva anche la guardia: Elijah Wilson è un nuovo giocatore della Pallacanestro Varese 2021/2022. (VareseNoi.it)

Nella stagione 2019-2020 firma in Olanda con gli Heroes Den Bosch confermando le ottime doti realizzative e la precisione dall’arco con 16.6 punti e il 42.3% da tre. Nell’ultima stagione ha disputato 30 gare con il MKS Dąbrowa Górnicza a 14.8 punti tirando con l’ottima percentuale da tre punti di 42. (Sportando)