Col cancro non si scherza: le pericolose idiozie dette da Elle McPerhson

Col cancro non si scherza: le pericolose idiozie dette da Elle McPerhson
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Today.it SALUTE

Col cancro non si scherza: le pericolose idiozie dette da Elle McPerhson Quello del giornalista è un lavoro che richiede responsabilità. Soprattutto quando si scrive di salute, e ancor più quando si parla di cancro. Perché un titolo ammiccante non è più un peccatuccio se può spingere i lettori a diffidare della medicina scientifica, ma si trasforma in un messaggio pericoloso. Prendiamo il caso di Elle Macpherson: la modella australiana di recente ha rivelato in un’intervista pubblicata dal magazine The Australian Woman’s Weekly di aver ricevuto sette anni fa una diagnosi di tumore al seno e di aver scelto di rifiutare la chemioterapia, in favore di terapie complementari e medicina olistica. (Today.it)

La notizia riportata su altri media

Leggi tutta la notizia Elle MacPherson, una delle top model più celebrate degli anni '80, ha preferito tenere per sé la diagnosi di cancro al seno. (Virgilio)

Ci pensa la professoressa Rossana Berardi, direttrice della Clinica oncologica di Torrette e tesoriere nazionale di Aiom (Associazione italiana oncologia medica), a mettere in fila il percorso terapeutico della modella 60enne, attrice e imprenditrice australiana, soprannominata The Body. (corriereadriatico.it)

Si è aperta per la prima volta solo in questi giorni, in un'intervista all''Australian Women's Weekly' durante la quale ha anticipato alcuni temi da lei affrontati nel suo libro di memorie in pubblicazione, 'Elle', e racconta anche un dettaglio del suo percorso oncologico, rimbalzato subito sui media di tutto il mondo: l'attrice e modella australiana oggi 60enne, soprannominata The Body, ha rifiutato la chemioterapia, racconta di aver preferito rimanere fedele alle sue convinzioni che l'hanno portata a scegliere un percorso non ordinario per trattare il suo cancro. (Adnkronos)

Elle Macpherson e il cancro, l'oncologa: 'Guarita con la chirurgia'

Elle Macpherson è tra le icone del mondo della moda anni Ottanta e Novanta. La top model australiana, classe 1964, ha incantato il mondo a partire da quando, all’età di 17 anni, è comparsa sulla copertina di Elle, a cui hanno fatto seguito gli scatti su riviste del calibro di Vogue, Cosmopolitan, Harper’s Bazaar, InStyle, GQ, Tatler, Time, L’Officiel, Flare e Vanity Fair. (Radio Deejay)

Lo spiega Lucia Del Mastro, direttrice della Clinica di oncologia medica all'Università di Genova/Irccs Ospedale Policlinico San Martino, commentando il caso della modella australiana che ha dichiarato di aver avuto un tumore al seno ora in remissione, e di aver rifiutato la chemioterapia ricorrendo ad un metodo di cura non tradizionale e olistico. (Alto Adige)

"Elle Macpherson? L'approccio olistico di cui parla l'ex modella non c'entra nulla. Leggi tutta la notizia (Virgilio)