Borse negative ma la Bce limita le perdite

Rai News ECONOMIA

Borse negative ma la Bce limita le perdite. Condividi. Milano. di Michela CoricelliSeduta negativa per le borse europee, che però hanno limato le perdite dopo le parole della numero uno della Bce Lagarde ("continueremo a schermare l'economia fino all'immunità diffusa").Milano ha perso lo 0,55%, Londra lo 0,18%, Parigi lo 0,11% e Francoforte lo 0,31%.Lo spread tra Btp italiano e Bund tedesco - subito dopo Lagarde - è sceso fino a 88 punti base, per poi riallargarsi a 93 (rendimento del decennale allo 0,60%). (Rai News)

Su altri giornali

E più nello specifico, ha detto che l'istituzione "sta monitorando attentamente l'evoluzione dei rendimenti nominali delle obbligazioni a più lungo termine", date le loro implicazioni sui costi dei prestiti bancari a imprese e famiglie. (Zazoom Blog)

La BCE - ha ribadito -continuando a preservarefino a quando la crisi pandemica non sarà superata. E queste condizioni includono anche i tassi di interesse sui titoli di Stato.E il piano di acquisti di titoli anticrisiha aggiunto. (Il Messaggero)

Per le donne, sempre alla Camera Alta, a questo punto tornerebbero in lizza Alessandra Gallone (Ambiente), Stefania Craxi e Gabriella Giammanco Oggi i senatori, spiega una fonte grillina all'Adnkronos, "hanno chiesto sei posti in squadra su 11 disponibili: follia". (Yahoo Finanza)

“La Bce – ha affermato Lagarde – continuerà a sostenere tutti i settori dell’economia preservando condizioni finanziarie favorevoli durante il periodo pandemico, come ha fatto fin da inizio crisi E queste condizioni includono anche i tassi di interesse sui titoli di Stato. (Il Diario del Lavoro)

Se utilizzati per investimenti pubblici produttivi, i fondi Ue potrebbero aumentare la produzione reale nell'area dell'euro di circa l'1,5% delnel medio termine".22-02-2021 05:49 E queste condizioni includono anche i tassi di interesse sui titoli di Stato. (Borsa Italiana)

Così la Presidente della Banca Centrale Europea Christine Lagarde intervenendo alla Conferenza interparlamentare sulla stabilità, il coordinamento economico e la governance nell’UE. / EbS / Europe by Satellite. (TgCal24.it)