Chi sono i negazionisti di Querdenken (e perché sono pericolosi)

Chi sono i negazionisti di Querdenken (e perché sono pericolosi)
Per saperne di più:
il Giornale ESTERI

Ieri il Bundesverfassungsschutz, ovvero l’Ufficio Federale per la Protezione della Costituzione, i servizi segreti interni della Germania, ha deciso di mettere sotto osservazione il movimento Querdenken.

Diversi manifestanti hanno sfilato davanti al centro vaccinale dell’ex aeroporto di Tempelhof per protestare contro le misure anti-Covid.

A spiegarlo ieri al Frankfurter Allgemeine Zeitung è stato proprio il direttore del BfV, Thomas Haldenwang. (il Giornale)

Ne parlano anche altre testate

Tra gli altri partiti nel mirino dei complottisti ci sono anche la Cdu di Angela Merkel e il partito associato bavarese, la Csu Ad allarmare le forze dell’ordine, a quanto riferisce la testata Tagesspiegel, è la “lista della morte” che mette nel mirino i politici che hanno votato a favore delle ultime misure di distanziamento sociale. (EuropaToday)

“Il nostro ordine democratico, così come le istituzioni statali come parlamenti e governi, hanno subito molteplici attacchi dall’inizio delle misure per contenere la pandemia Covid-19”, ha riferito il ministero dell’Interno in una dichiarazione, confermando che parti del movimento negazionista sarebbe sotto osservazione. (Wired Italia)

I negazionisti di Querdenken sorvegliati dall’intelligence tedesca

L’Ufficio federale per la Protezione della Costituzione, cioè l’intelligence civile interna tedesca, ha deciso di mettere sotto osservazione il movimento negazionista Querdenken, pensiero laterale, considerandolo «ostile alla democrazia» e «pericoloso per la sicurezza dello Stato». (Corriere della Sera)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr