Sanremo 2025, Clara e Il Volo nella serata cover con “The sound of silence”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Carlo Conti ha svelato le cover di Sanremo 2025, tra i protagonisti Clara e Il Volo che interpreteranno “The sound of silence” di Simon e Garfunkel Il prossimo febbraio Clara si esibirà in gara alla 75esima edizione del Festival di Sanremo, nella serata di venerdì 14 febbraio, dedicata alle cover, sarà accompagnata da Il Volo sulle note della hit internazionale “The sound of silence”. “Febbre”, brano con cui Clara sarà in gara al Festival di Sanremo, prodotto da Dardust, parla di emozioni e sentimenti contrastanti che avvengono dentro di noi quando si insegue qualcosa, che sia un sogno o semplicemente il percorso della vita. (Recensiamo Musica)
Se ne è parlato anche su altre testate
Quest’anno è in gara con “Febbre” (qui per leggere le pagelle sui 30 brani in gara) e si sente molto più forte rispetto al 2024: “Ho maggiore consapevolezza, so cosa voglio portare sul palco e so cosa voglio fare con la mia voce, ho una consapevolezza maggiore su cosa posso fare o non fare”, ha dichiarato durante la conferenza stampa pre-Sanremo. (Today.it)
Il fondatore della manifestazione, giunta alla sua 39esima edizione, ha accettato la proposta che il Sindaco di Todi Antonino Ruggiano gli ha rivolto nei giorni scorsi in occasione del conferimento della Cittadinanza Benemerita proprio per i meriti acquisiti a partire dal 1987 quando si inventò dal nulla una kermesse culturale di assoluto rilievo nazionale. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Il Festival di Sanremo è da sempre uno degli eventi musicali più attesi e seguiti in Italia, capace di unire diverse generazioni attraverso la musica. Con l’arrivo della nuova edizione, che si svolgerà dal 11 al 15 febbraio 2025, l’aria si fa frizzante e le aspettative crescono. (SofiaOggi.com)
Prodotto da Dardust, il brano della ex Giulia di Mare fuori 3 e 4, parla di emozioni e sentimenti contrastanti che bruciano dentro di noi quando si insegue qualcosa, che sia un sogno o semplicemente il percorso della vita. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)
E così l'artista decide di raccontare le emozioni legate alla sua partecipazione alla kermesse e, in particolare, la scelta speciale per la serata delle cover di venerdì 14 febbraio. Mancano ormai pochi giorni al ritorno sul palco del Festival di Sanremo 2025 per Clara Soccini, in arte Clara. (Liberoquotidiano.it)
Oltre alla sua firma, il brano della cantautrice varesina cresciuta a Travedona Monate e ora trapiantata a Milano porta quelle di Federica Abbate, Jacopo Ettorre e Dario Fanini (o Dardust che dir si voglia). (IL GIORNO)