Addio al premio Nobel per la Letteratura Mario Vargas Llosa, morto a 89 anni il romanziere peruviano autore de 'La casa verde'

Addio al premio Nobel per la Letteratura Mario Vargas Llosa, morto a 89 anni il romanziere peruviano autore de 'La casa verde'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giornale d'Italia ESTERI

È morto Mario Vargas Llosa, romanziere peruviano premio Nobel per la Letteratura nel 2010. Si è spento nella sua casa di Lima, in Perù, all'età di 89 anni. A darne l'annuncio è stato il figlio, Alvaro Vargas Llosa, con un post su X firmato insieme ai fratelli Gonzalo e Morgana: "È con profondo dolore che annunciamo che nostro padre, Mario Vargas Llosa, è mancato serenamente oggi a Lima, circondato dalla sua famiglia". (Il Giornale d'Italia)

Su altre fonti

Vargas Llosa nacque ad Arequipa, in Perù, il 28 marzo 1936, quando i suoi genitori, Ernesto Vargas Maldonado e… (HuffPost Italia)

La posizione politica di Vargas Llosa è stata (è la disgrazia di molti grandi scrittori) un altro catalizzatore di smaniosi – non so se solo in Italia, porto l’esperienza del mio paese. Negli ultimi anni, quando ho elogiato senza riserve l’arte di questo scrittore, sono stato puntualmente raggiunto da messaggi di felicitazione e biasimo, entrambi insopportabili. (Lucy. Sulla cultura)

È morto lo scrittore Mario Vargas Llosa, premio Nobel per la letteratura. Mario Vargas Llosa era a Lima, in Perù. Lo ha reso noto il figlio Alvaro Vargas Llosa su X. Scrittore e drammaturgo peruviano naturalizzato spagnolo, Llosa era considerato uno dei massimi romanzieri e saggisti contemporanei. (LiveSicilia)

Mario Vargas Llosa, grande scrittore oltre le ideologie

Morto Vargas Llosa , il discorso del Nobel: "Da piccolo scrivevo il seguito dei romanzi che leggevo" (La Stampa)

Il Ricordo di Mario Vargas Llosa Figlio dell’Arequipa, città situata nel sud del Perù, Vargas Llosa nacque nel 1936. (SofiaOggi.com)

Aveva 89 anni. Premio Nobel per la Letteratura nel 2010, nei suoi romanzi ha esplorato il potere, la corruzione e l’identità dell’America Latina. (Lettera43)