Funivia Stresa Mottarone, vincono forca e piazza. Quel terribile sospetto sulla cacciata della gip: il solito vizio italiano?

Funivia Stresa Mottarone, vincono forca e piazza. Quel terribile sospetto sulla cacciata della gip: il solito vizio italiano?
LiberoQuotidiano.it INTERNO

Secondo cui questa “guerra tra toghe” che si sta consumando a Verbania “mette in gioco la civiltà giuridica del paese”.

Strage in funivia, clamoroso in procura: a chi assegnano il caso. “Cosa devono pensare i tre indagati riguardo alle garanzie di un’indagine nella quale viene sostituito all’improvviso l'arbitro?

Poi però la Buonamici è stata “silurata” dal presidente del tribunale di Verbania, Luigi Montefusco. (LiberoQuotidiano.it)

Ne parlano anche altre fonti

Un motivo sufficiente secondo carabinieri e procura per fermare nel cuore della notte tutti e tre e portarli in cella. Non un motivo valido per la gip, invece, che li aveva fatti uscire. (La Repubblica)

“Al momento so che è caduta la cabina di una funivia ma non so dove“, ha riferito nel corso della telefonata un militare a un collega mentre sempre in linea con il numero di emergenza attende altri dettagli (Virgilio Notizie)

Un’astensione dall’attività per contestare il provvedimento del presidente del tribunale di Verbania Luigi Montefusco che ieri – lunedì 7 giugno – ha riassegnato il fascicolo dell’indagine sull’incidente della funivia del Mottarone al gip Elena Ceriotti, rientrata dopo una periodo di sospensione. (La Stampa)

Gip di Stresa sostituita, è scontro Gli avvocati: intervenga il Csm

A Stresa è caduta una cabina… mandiamo medicalizzata ed elicottero, vigili del fuoco, è caduta una cabina della funivia di Stresa”. In questo modo sono anche stati salvaguardati tutti gli impianti di videosorveglianza, che risulteranno fondamentali nella ricostruzione dei fatti (Video - La Stampa)

A dirlo, intervistata all'ingresso degli uffici giudiziari di Verbania, è l'avvocatessa della famiglia, Cristina Pagni. a dei genitori il piccolo Eitan, il bambino di cinque anni unico sopravvissuto alla strage della funivia del Mottarone (Ticinonline)

Il presidente del tribunale, Luigi Montefusco, ha già trasmesso le carte al ’parlamento’ della magistratura piemontese che avrà il compito di capire se l’eccezionalità della sostituzione del gip, comportamento anomalo, peraltro su una indagine così delicata, sia frutto di una "disfunzione" degli uffici. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr