F1: la Mercedes W11 si veste di nero contro il razzismo

F1: la Mercedes W11 si veste di nero contro il razzismo
Automoto.it Automoto.it (Sport)

Non vogliamo sottrarci dalle nostre mancanze in quest'ambito, e nemmeno ignorare i progressi che dobbiamo ancora fare: la nostra livrea vuole essere un simbolo della nostra determinazione ad agire».

Sull'halo della W11 campeggerà la scritta "End racism", poniamo fine al razzismo.

La notizia riportata su altri media

Vorrei ringraziare enormemente Toto e Mercedes per aver dedicato del tempo ad ascoltare, parlare e comprendere davvero le mie esperienze e per aver preso questa decisione. La Mercedes cambia livrea e passa ad un colore total black per combattere il razzismo nel mondo dei motori. (Metropolitan Magazine Italia)

Dalle due monoposto del team di Brackley l’argento sparirà quasi completamente, per lasciare spazio ad una livrea all-black che si estenderà per tutta la lunghezza della monoposto. “Vogliamo utilizzare la nostra voce e la nostra piattaforma globale per alzare la voce in favore del rispetto e dell’uguaglianza. (P300.it | News F1 e Motorsport)

Le Frecce d'Argento si tingono di nero per il 2020, unendosi così alla grande lotta contro il razzismo e le discriminazioni sociali. Anche la Mercedes fa un passo in avanti contro il razzismo. Anche i piloti Mercedes infatti useranno tute da gara nere e cambieranno i colori dei loro caschi da gara. (TheLastCorner.it)

Livrea nera, il comunicato della Mercedes. “Razzismo e discriminazione non hanno posto nella nostra società, nel nostro sport o nel nostro team: questa è una convinzione fondamentale per Mercedes. (Motori Notizie)

Marchi come Mercedes, tradizionalmente riconosciuto come il marchio delle Frecce d’Argento. MERCEDES DICE NO AL RAZZISMO. (F1world)

Il primo a impegnarsi nella lotta contro il razzismo è stato proprio il pilota che è la prima guida della Mercedes, Lewis Hamilton, unico rappresentante di colore nel Circus e campione del mondo in carica. (Vanity Fair Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr