Speranza annuncia, cambieranno i parametri per evitare Regioni gialle

L'HuffPost INTERNO

Tuttavia anche l’Rt ospedaliero è in crescita ed ”è coerente, perché questo indice è in ritardo rispetto alla crescita dell’Rt sintomatici

Solo due settimane fa si era sfiorato il punto più basso della discesa, cioè 9 contagiati ogni centomila abitanti.

Il focus, la maggiore attenzione oggi va posta nel vaccinare con ciclo completo le fasce più grandi e poi i giovani.

Di conseguenza è salita anche l’incidenza settimanale, da 11 casi per centomila abitanti a 19 per centomila. (L'HuffPost)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lo ha detto il Ministro della Salute, Roberto Speranza, alla riunione organizzata dalla nuova presidenza slovena con i ministri di Germania, Portogallo e Slovenia (Sardegnagol - la testata delle politiche giovanili in Sardegna)

Anche grazie al contributo dei vaccini, l’età media dei contagiati in Italia si è ridotta considerevolmente, concentrandosi in una fascia che solo raramente arriva al ricovero ospedaliero. Si profila, dunque, una revisione dei parametri per la definizione delle zone di rischio che ridimensionerà il ruolo dell’incidenza dei contagi per dare maggiore peso ai ricoveri. (Wall Street Italia)

Lo ha detto il ministro della Salute, Roberto Speranza, alla riunione organizzata dalla nuova presidenza slovena con i ministri di Germania, Portogallo e Slovenia. (Toscana Media News)

APPROFONDIMENTI IL FOCUS Zona gialla, 4 regioni a rischio per la variante Delta (e i. COVID Variante Delta, impennata Rt (da 0,66 a 0,91): sale anche. E' questa l'indicazione su cui sta lavorando il governo, come riferito dal ministro della Salute, Roberto Speranza. (ilgazzettino.it)

“Il virus circola principalmente in soggetti giovani non vaccinati e solo occasionalmente colpisce soggetti fragili – spiega l’esperto -. Lo dice all’ANSA l’assessore alla Sanità della Regione Puglia, Pierluigi Lopalco. (Telebari)

Lo ha detto il Ministro della Salute, Roberto Speranza, alla riunione organizzata dalla nuova presidenza slovena con i ministri di Germania, Portogallo e Slovenia (Torrechannel)