Riforma pensioni al bivio pericoloso con anticipo Ape e le nuove uscite flessibili

InvestireOggi.it INTERNO

Ma la riforma pensioni è al bivio pericoloso perché l’anticipo Ape potrebbe non bastare.

La riforma pensioni al bivio pericoloso con anticipo Ape e le nuove uscite flessibili.

Andando ad istituire, per evitare la riforma pensioni al bivio pericoloso, un apposito fondo che copra le uscite anticipate

Riforma pensioni al bivio pericoloso con anticipo Ape e le nuove uscite flessibili. Tra le ipotesi sul tavolo c’è quella non sono di confermare l’Ape social per il prossimo anno. (InvestireOggi.it)

Su altre fonti

Pensione in anticipo: lavoratori precoci e opzione donna , che si ottiene perfezionando un requisito di natura contributiva pari a e , senza differenza fra lavoratori dipendenti privati, pubblici o autonomi. (Notizie.it )

Pensione a 61 anni non con Quota 97,6: quando è possibile. Chi non è lavoratore usurante o notturno può comunque accedere alla pensione a 61 anni. Pensione a 61 anni con Quota 97,6: quando va fatta la domanda. (Money.it)

Sul tavolo non sembra esserci la possibilità di conferma per Quota 100, nonostante le parti sociali stiano facendo pressing in favore di un pensionamento a 62 anni. Ma Salvini non ci sta e promette che anche in futuro si potrà andare in pensione a 62 anni (Money.it)

Una breve guida ai vantaggi e agli svantaggi del riscatto agevolato della laurea per i soggetti privi o in possesso di contributi al 31 dicembre 1995. Il riscatto della laurea, in linea generale, non è conveniente a meno che non riesca ad anticipare ulteriormente il pensionamento, es. (Pensioni Oggi)

Dunque è ufficiale anche le pensioni di ottobre 2021 saranno anticipate con i pagamenti a partire dal 27 settembre fino al 1° ottobre. (The Italian Times)

Un’ulteriore possibilità di anticipo pensionistico potrebbe riguardare i cosiddetti ‘pensionamenti anticipati‘ con età anagrafica pari a 62 o 63 anni (Scuolainforma)