Suzuki eVITARA: prezzo, caratteristiche e autonomia

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Suzuki entra ufficialmente nell’era elettrica con la nuova eVITARA , il primo modello BEV (Battery Electric Vehicle) del marchio. Un SUV pensato per coniugare robustezza, tecnologia e versatilità, che sarà prodotto in India a partire dalla primavera 2025 e distribuito da estate 2025 in Europa, India e Giappone . Il nome richiama una tradizione ben nota agli appassionati, ma il cuore eVITARA è tutto nuovo: dalla piattaforma alle motorizzazioni, passando per il sistema di trazione e l’esperienza digitale di bordo. (Quotidiano Motori)
La notizia riportata su altri media
Ispirato al concetto “Emotional Versatile Cruiser”, eVitara unisce un design deciso a propulsione BEV. Tale sistema promette una guida agile, supportata dalla trazione integrale “ALLGRIP-e” per ottime prestazioni su diversi terreni. (QN Motori)
Davanti ai flash, ai taccuini e agli sguardi curiosi della stampa internazionale, il 4 novembre a Milano è andata in scena una prima assoluta: Suzuki ha svelato ufficialmente la eVitara, il suo primo veicolo 100% elettrico. (Virgilio)
E' caratterizzata da un design dal carattere assertivo in cui si uniscono forza e innovazione, un motopropulsore BEV che offre una guida agile e intuitiva, un sistema di trazione integrale "Allgrip-e" che fornisce non solo doti fuoristradistiche ma anche eccellenti prestazioni, e una piattaforma di nuova concezione "Heartect-e" specifica per ospitare le batterie. (La Provincia di Cremona)

Presentato ufficialmente a Milano il 4 novembre, questo modello rappresenta il debutto del marchio nel segmento dei veicoli completamente elettrici, con l’obiettivo di conquistare il mercato globale a partire dall’estate 2025. (autoblog.it)
La Suzuki "e Vitara" è il primo modello del marchio giapponese ad avere la motorizzazione 100% elettrica, che va ad affiancarsi alla Suzuki Vitara esistente, dotata di motori ibridi a benzina. Si tratta della versione di serie della concept car EVX, presentata in India al Salone Auto Expo all'inizio del 2023 e mostrata anche in Giappone alla fine del 2023, in occasione del Japan Mobility. (Motor1.com Italia)
Arriva anche la versione elettrica, denominata E-Vitara, che non è molto diversa esteticamente dalla versione endotermica, e mantiene le le stesse dimensioni: 4,27 metri di lunghezza, 1,80 metri di larghezza e 1,63 metri di altezza, con un'altezza minima da terra di circa 19 cm. (Automoto.it)