Reddito di cittadinanza, pagamento luglio 2021: ecco la data da tenere d'occhio

Reddito di cittadinanza, pagamento luglio 2021: ecco la data da tenere d'occhio
Più informazioni:
Money.it INTERNO

C’è una data prossima da tenere d’occhio per il pagamento di luglio del reddito di cittadinanza e che riguarda tuttavia solo alcuni beneficiari del sussidio.

Reddito di cittadinanza: il pagamento di luglio 2021 non è ancora terminato perché le ricariche ogni mese sono due da distinguere tra diversi beneficiari.

leggi anche Rinnovo reddito di cittadinanza: cosa fare dopo la scadenza. Reddito di cittadinanza, pagamento di luglio il 27: come controllare. (Money.it)

La notizia riportata su altri giornali

Le ultime di The Wam. Ricevi tutte le news su come non perdere il reddito di cittadinanza, i bonus e le notizie dal mondo del lavoro direttamente su whatsapp. (The Wam.net)

Criteri di compatibilità. Tutte le incompatibilità del reddito di emergenza vengono verificate in fase istruttoria con riferimento alla data di presentazione della domanda di REM Trattamento fiscale. Il beneficio economico straordinario del reddito emergenza 2021, in ragione della sua natura assistenziale, rientra tra i sussidi corrisposti dallo Stato ed è pertanto esente dall’imposta sul reddito delle persone fisiche. (Ipsoa)

“Non sorprendono le dichiarazioni di chi propone referendum – aggiunge l’ex premier – per cancellare reddito e pensioni di cittadinanza per milioni di cittadini e famiglie in difficoltà economica. È quanto scrive sulla sua pagina Facebook il leader in pectore del M5S, Giuseppe Conte, a proposito del Reddito di cittadinanza e di chi, come il leader di Iv Matteo Renzi, vorrebbe abolirlo (leggi l’articolo). (LA NOTIZIA)

Reddito di cittadinanza, novità: cambiano le modalità di pagamento. Ecco come

Il riferimento è anche all’ultimo rapporto dell’Inps, che ha definito il reddito di cittadinanza “un’ancora di salvezza” per minori, disabili e svantaggiati Il primo riferimento è proprio ai due Matteo, con Renzi che ha addirittura lanciato l’idea di un referendum per abolire il reddito in quanto “diseducativo”. (Il Fatto Quotidiano)

Arriva il Reddito di libertà per le donne vittime di violenza e in difficoltà economica. È stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il decreto che regolamenta il funzionamento di questa nuova misura di welfare rivolta a soggetti particolarmente fragili e vittime di reato. (ilGiornale.it)

Reddito di cittadinanza: cambiano le modalità di pagamento grazie al decreto del 30 aprile del ministero del Lavoro e pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 20 luglio 2021. Decreto ministero del Lavoro del 30 aprile 2021 Reddito di cittadinanza: disposizioni relative alle modalità di pagamento nella Gazzetta Ufficiale del 20 luglio 2021) (Money.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr