Tennis, Australian Open: qualificazioni fatali, eliminati tutti gli italiani

La Repubblica SPORT

Rimpianti per Fabbiano. I rimpianti maggiori, tra i quattro italiani eliminati, sono per Thomas Fabbiano che è uscito sconfitto per 7-5 4-6 6-3, in due ore e 19 minuti, dalla maratona contro l'ecuadoregno Emilio Gomez.

Resta così fermo a nove il numero degli italiani al via al torneo.

Flavio Cobolli viene stoppato 6-3 6-2, in un'ora e 29 minuti, dall'argentino Tomas Martin Etcheverry.

Niente da fare anche per Salvatore Caruso, battuto 6-4 6-3 dal giapponese Taro Daniel, n. (La Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Trevisan, dovesse riuscire a vincere, partirebbe in ogni caso da sfavorita nel secondo turno sia con l’australiana Ajla Tomljanovic che, soprattutto, proprio con Badosa, che nel frattempo la top ten se l’è andata a prendere con merito La semifinale di Chicago e il terzo turno agli US Open con scalpo della spagnola Paula Badosa sono gli ulteriori risultati di rilievo della ventunenne. (OA Sport)

Missione compiuta per Lucia Bronzetti e Martina Trevisan nelle qualificazioni degli Australian Open, primo Slam del 2022 (in programma dal 17 al 30 gennaio con un montepremi 54,2 milioni di dollari) sui campi in cemento di Melbourne Park nella metropoli australiana. (Tuttosport)

Verrucchio in festa (e gli applausi di Bonaccini) Per il successo della Bronzetti sono arrivati i complimenti via social anche del governatore dell’Emilia-Romagna Stefano Bonaccini: «Che bella notizia, congratulazioni Lucia!”, il commento del numero uno della Regione. (Corriere della Sera)

Ha giocato molto bene, è stata sempre molto aggressiva nei momenti importanti e ha gestito benissimo la pressione Gli Australian Open prenderanno il via lunedì 17 gennaio a Melbourne. (Il Clandestino Giornale)

Nessuno dei tennisti italiani approdati al turno decisivo delle qualificazioni riesce a staccare il pass per il main draw degli Australian Open, primo Slam del 2022 (in programma dal 17 al 30 gennaio con un montepremi 54,2 milioni di dollari) in corso sui campi in cemento di Melbourne Park nella metropoli australiana. (Tuttosport)

Caruso, invece, si era imposto per 75 76 (5) sull’argentino Juan Pablo Ficovich, numero 236 del ranking. Il tennista nipponico, settima testa di serie, aveva sconfitto nei turni precedenti anche Andrea Arnaboldi e Gian Marco Moroni. (Giornale di Sicilia)