Investimenti: ecco le strategie più gettonate per fare trading con i cfd

Kontrokultura ECONOMIA

Durante la pandemia di coronavirus molti risparmiatori hanno iniziato a investire sui mercati finanziari, con un vero e proprio boom del trading online.

Inoltre, secondo la guida dedicata su come fare trading con i cfd secondo meteofinanza.com, è indispensabile apprendere come controllare il rischio in maniera efficiente, per effettuare investimenti consapevoli e usare questi prodotti finanziari derivati in modo cosciente

Come fare trading con i contratti per differenza. (Kontrokultura)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Prende il via giovedì 15 aprile “Poker di Certificates“, un nuovo percorso formativo gratuito composto da dieci webinar legati ai certificati di investimento. Il percorso formativo, supportato da Leonteq, è stato organizzato da investire-certificati. (Dove Investire)

L’unica parte del mercato del reddito fisso che potrebbe chiudere il primo trimestre dell’anno in territorio positivo sono le cosiddette obbligazioni spazzatura. Tuttavia, il rischio di detenere titoli del Tesoro USA rispetto al debito pubblico greco non è comparabile, rendendo quest’ultimo esposto al rischio di rotazione (lamiafinanza)

Con il tasso di pareggio a 10 anni al 2,2%, il rendimento offerto dalle obbligazioni investment grade sarà completamente eroso dall’inflazione. L’unica parte del mercato del reddito fisso che potrebbe chiudere il primo trimestre dell’anno in territorio positivo sono le cosiddette obbligazioni spazzatura. (Dove Investire)

Anzitutto fare trading online significa comprare e vendere asset in borsa, facendo il tutto comodamente dal proprio computer, dal proprio cellulare o da qualsiasi dispositivo che consenta un accesso a internet. (Lucera Web)

Il trading online non è da considerarsi di per se una truffa. Quali sono le migliori piattaforme trading in Italia? (MenteFinanziaria.it)

Azioni migliori da comprare su eToro. Dato che eToro prevede una vasta platea di azioni su cui fare trading, è difficile stabilire a priori quali siano le migliori e le peggiori. Così puoi investire sulle migliori azioni, sulle migliori criptovalute, anche sui migliori popular investors (Web Economia)