Super Green Pass, cosa cambia nella vita quotidiana

FirenzeToday SALUTE

Di fatto, il Super Green Pass è quello in possesso di coloro che sono guariti o vaccinati, mentre il certificato 'base' è quello che si ottiene dopo un tampone negativo (fino ad oggi invece l'unica differenza era la durata, perché anche dopo un tampone negativo si poteva avere un Green Pass valido ovunque).

Dal prossimo lunedì 6 dicembre e fino al 15 gennaio 2022, data che può essere soggetta a proroghe, entra in vigore il cosiddetto 'Super Green Pass', come stabilito da decreto del governo e annunciato ieri dal presidente del consiglio Mario Draghi (FirenzeToday)

Su altri media

Di fatto, il Green Pass “normale”, quello che si ottiene anche con un tampone negativo servirà solo per andare al lavoro. Guariti dal Covid e vaccinati da meno di nove mesi: solo così si otterrà il Super Green Pass, in vigore dal 6 dicembre. (La Stampa)

“Stiamo aspettando il testo definitivo del governo ed eventuali specifiche del ministero dei trasporti”, dichiara il Ctm, “per capire se la nostra azienda sarà interessata e da chi e come dovranno eventualmente essere controllati i green pass” “Faremo i controlli sui green pass, ma ancora non sappiamo come”. (Casteddu Online)

C’è molta confusione sul nuovo decreto super green pass, specialmente per la parte che riguarda i mezzi pubblici di trasporto come treni, metro e autobus. Vacanze senza super green pass: divieti per non vaccinati, ecco quando. (Money.it)