Covid, in Italia scatteranno zone rosse: ecco dove. Cosa cambia per la scuola?

Oggi Scuola INTERNO

Abruzzo. Le province di Pescara e di Chieti, dove la variante inglese è responsabile di oltre il 65% dei contagi, sono totalmente in zona rossa.

In Italia ci saranno zone gialle e arancione ma visto che in alcune c’è una maggiore diffusione delle cosiddette varianti, potrebbe scattare addirittura la zona rossa.

Piemonte. Il Comune di Re, nel Verbano-Cusio-Ossola, è entrato in zona rossa dalle 18 di ieri. (Oggi Scuola)

Ne parlano anche altri media

Come già sottolineato, a partier da domenica 21 febbraio, poi, a queste si aggiungeranno Emilia Romagna, Molise e Campania. Qualche cambiamento, infatti, a partire da domenica 21 febbraio, ci sarà: Emilia Romagna, Molise e Campania passano da essere gialle ad arancioni a causa dei nuovi dati forniti nel monitoraggio di oggi dell’Iss. (Stranieri in Italia)

Nonostante l’appello dell’Iss di ieri: ‘state a casa’ E ha proposto una zona gialla nazionale, dunque con aperture di ristoranti, sport e spettacolo, e di estendere i passaggi di colore soprattutto a livello provinciale e comunale. (Corriere Quotidiano)

E il presidente della conferenza delle Regioni Stefano Bonaccini sottolinea: “Occorre che le misure siano conosciute con congruo anticipo e tempestività dai cittadini e dalle imprese”. Per questo, come ha sottolineato il presidente della conferenza della Regioni, Stefano Bonaccini, “è necessario che i provvedimenti restrittivi regionali siano adottati con l’intesa del ministro della Salute”. (Momento Italia)

Sarà possibile farlo in casu eccezionali qualora non ci sia neve nel proprio comune Lockdown e zone rosse, nuove regioni in arancione: ecco la mappa dell'Italia “chiusa” per Covid. (Il Messaggero)

Sulla proposta avanzata ieri dal presidente Stefano Bonaccini concordano la Toscana, la Campania, la Lombardia, ma il vicepresidente della Conferenza Giovanni Toti, governatore ligure, ha espresso la sua contrarietà. (InfoOggi)

Zone Italia: l'arancione per tutti spacca le Regioni. Basta con gli annunci, gli allarmi e le paure preventive che hanno caratterizzato… - sole24ore : #Coronavirus , situazione in peggioramento in tutta #Italia. (Zazoom Blog)