Per chi aumentano le bollette

Today.it ECONOMIA

Assoutenti: "Siamo totalmente delusi". Stangata sulle bollette scongiurata?

Decreto bollette: chi evita la stangata. Il decreto contro il rincaro delle bollette c’è, ma la stangata sarà evitata solo in parte.

L'aumento delle bollette. "Ci sarà un incremento che purtroppo al momento è inevitabile ma nel frattempo entro la fine dell'anno lavoreremo per una modifica più strutturale per il futuro perchè è chiaro che questi aumenti sono aumenti globali e continueranno a pesare sulle bollette"

Stangata sulle bollette scongiurata?

Aumento bollette: perché l'Italia rischia più di altri. (Today.it)

Ne parlano anche altri media

Uno sviluppo efficiente degli strumenti per la transizione ecologica ha un effetto sui costi che i consumatori si troveranno a sostenere e una efficace tutela dei consumatori permetterà di minimizzare le eventuali ricadute negative", spiega (Adnkronos)

Aumento bollette, quanto pagheremo nei prossimi mesi: Arera spiega quando i prezzi scenderanno di nuovo Il decreto approvato dal governo Draghi eviterà un aumento eccessivo delle bollette già dal prossimo trimestre. (Fanpage.it)

Gli altri denari previsti dal decreto per alleggerire gli aumenti, invece, saranno presi da altri capitoli di bilancio e da una riduzione delle imposte. Per limitare gli aumenti che avrebbero avuto elettricità (del 40%) e metano (del 30%) dal primo ottobre il governo utilizzerà 700 milioni, su oltre tre miliardi complessivi, proprio da questi permessi. (Sky Tg24 )

"È facile prevedere che la pressione al rialzo dei prezzi si mantenga nell'immediato futuro e le previsioni di medio periodo lasciano a oggi intravedere un processo molto lento di riallineamento a prezzi più bassi". (La Repubblica)

Lo ha detto il presidente dell’Arera Stefano Besseghini nel suo intervento alla presentazione a Parlamento e Governo della Relazione annuale (documenti […]. Potrebbe interessarti anche: (Qualenergia.it)

"Dopo la profonda discesa che ha caratterizzato il 2020, l’attivarsi della ripresa economica con l’inizio del 2021 ma soprattutto l’evidenza della efficacia della campagna vaccinale hanno determinato una brusca accelerazione in tutti i costi delle materie prime, con variazioni che nel giro di pochi mesi li hanno proiettati decisamente verso massimi storici. (Adnkronos)