GP Portogallo: Hamilton domina, Verstappen lo insegue

Motorsport.com Italia SPORT

In realtà si è scatenata una battaglia per il punto che ha coinvolto anche Bottas e Verstappen

Un sensore di uno scarico è andato in crisi quando il nordico cercava di andare a riprendere Verstappen.

Ha la tendenza ad abusare delle regole: ci ha rimesso la pole e il giro veloce per aver superato i track limit.

Al punto che avrebbe voluto mettersi in lizza anche per il giro veloce con un pit stop che la squadra precauzionalmente non gli ha concesso. (Motorsport.com Italia)

Ne parlano anche altri media

La stessa voglia di dominio che portava Guillaume Rocquelin, l’ingegnere di Vettel ai tempi della Red Bull, a mettersi le mani nei capelli ogni volta che il suo pilota diceva di volerci provare, magari nel finale di gara, magari con le gomme fruste. (FormulaPassion.it)

GRUPPO 3 05. Svizzera 0 (d.r. -9) (SuperNews)

È Lewis Hamilton a su Mercedes a portarsi a casa il Gran Premio del Portogallo 2021 di Formula 1. LE FERRARI - Gara opaca della Ferrari. (AlVolante)

Sul circuito di Portimao l'inglese della Mercedes precede l'olandese della Red Bull Max Verstappen e il finlandese Valtteri Bottas suo compagno di squadra. Il leader del mondiale Lewis Hamilton vince il Gp del Portogallo, terza prova del mondiale di F1. (Adnkronos)

Sapevamo che i primi giri dello pneumatico sono sempre importanti, che bisogna farli bene senza spingere troppo. Domenica amara per Carlos Sainz in Portogallo. (FormulaPassion.it)

Dopo due gp di ambientamento, l’Alpine è salita in cattedra in Portogallo ricordando la Renault vista l’anno scorso in F1. Alla fine della corsa tenta pure il giro veloce, con un solo tentativo a disposizione, l’ultimo giro. (SuperNews)