Rutte a Sarajevo: “Questo non è il 1992 e non permetteremo vuoto di sicurezza”

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Rutte a Sarajevo: “Questo non è il 1992 e non permetteremo vuoto di sicurezza” “La Nato rimane impegnata a garantire la stabilità di questa regione e la sicurezza della Bosnia ed Erzegovina. Naturalmente, sento preoccupazioni sulla situazione della sicurezza, ma diciamolo chiaramente, questo non è il 1992 e non permetteremo che emerga un vuoto di sicurezza nella comunità internazionale”. Lo ha detto nelle dichiarazioni stampa congiunte con i rappresentanti della Presidenza della Bosnia-Erzegovina, il segretario generale della Nato Mark Rutte (L'Unione Sarda.it)
Ne parlano anche altre testate
Forti tensioni in Bosnia, dove il 26 febbraio scorso, il Tribunale statale della Bosnia-Erzegovina, ha condannato Milorad Dodik, presidente della Republika Srpska, l'entità a maggioranza serba del Paese. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Nato "Tre decenni dopo l'accordo di Dayton, la Nato resta fermamente impegnata per la stabilità e la sicurezza di questa regione. L'Alleanza sostiene pienamente la sovranità e l'integrità territoriale della Bosnia-Erzegovina". (Il Sole 24 ORE)